alì babà

Telai njs e talisti keirin... info

15 posts in this topic

Salve vorrei sapere dove informarmi un pochetto sui telai njs keirin e capire meglio quale telaista sia il migliore o se tale possa esserci.... mi pare di aver capito che da noi i Nagasawa vandano parecchio mentre da info di amici in japan mi dicono che 3remsho siano molto richiesti e rari, ma cosa differenzia un un Vivalo un Panasonic, Nambei... solo se il telaista è deceduto?

Grazie

Edited by alì babà (see edit history)

Allora, non sono di sicuro il più grande esperto ma ti posso dire che:

• Nagasawa è ancora in vita, fa ancora telai ma i tempi di attesa per un pista (che poi ti fa solo se sei un atleta giapponese o comunque nel keirin) sono di più di un anno.
  • Rensho San della 3Rensho non so se sia vivo o morto, fa telai a mio parere davvero belli, ma i prezzi sono ancora più alti di Nagasawa credo.
  • Panasonic, telai venduti dall'omonima ditta. prezzo non molto alto, grafiche da sballo.
  • Bridgestone, telaista ancora in vita (e non so se sia uno solo a dire il vero), sono telai che si trovano senza difficoltà ma costicchiano.
  • Levant (di Higashikawa San): meravigiosi, splendidi, superbi. Allego foto per capire:velolevantcrown.jpg

Questi sono secondo me i più noti e miglior. Io andrei sul levant come avrai capito.

Le differenze stanno principalmente nel telaista e nel tipo di congiunzioni, non nel tipo di tubi che sono SOLO Columbus Spirit Keirin for lugs.

Edited by fixedalvuz (see edit history)
1 person likes this

I Nagasawa che io sappia li puoi avere su ordinazione anche se non sei pilota... come i panasonc... che con un 1000$ ti danno senza problemi.. i levant piacciono molto anche a me ma sembrano intovabili... i Vivalo mi piacciono altrettanto perchè puliti... Sanson e Kalavinka fanno telai anche non njs per cui non vengono molto considerati anche se a mia opinione i Samson sono molto simili i Nagasawa... ma come ho detto io non sono molto informato... vorrei capire se è solo fatto di leggenda o altro.

Yoshi Konno di 3Rensho è rimasto paralizzato, non fa più telai

ma georama? kalavinka? samson? makino? anchor?

ma georama? kalavinka? samson? makino? anchor?

Io come detto ho citato quelli che ritengo "i migliori"... certi se devo dirla tutta forse non li conosco nemmeno

a meno che tu non abiti in Giappone a mio avviso a poco senso farsi fare un telaio su misura per corrispondenza, con quello che costa lo fai fare in italia che in quanto a qualita' è stile non è seconda a nessuno; altro discorso se il telaio viene preso usato...

è solo la mia opinione; ciao

1 person likes this

a meno che tu non abiti in Giappone a mio avviso a poco senso farsi fare un telaio su misura per corrispondenza, con quello che costa lo fai fare in italia che in quanto a qualita' è stile non è seconda a nessuno; altro discorso se il telaio viene preso usato...

è solo la mia opinione; ciao

No nessuna intenzione è solo curiosità la mia.... e siccome un frame japan già lo ho mi piacerebbe sapere qualcosa in più!!