Vai al contenuto

Opinioni prima conversione e qualcuno conosce questo telaio?


adry85
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, avevo scritto un altro topic dove chiedevo per fissare una vecchia bici da passeggio ma non ha riscosso molto successo, fortunatamente il progetto è cambiato.

Qui dove studio usavo una bici di mio zio da corsa con lo stem e manubrio cambiati e qualche accessorio per renderla piu cittadina.

Proprio ieri ho notato che ho rotto un paio di raggi e mi si stava criccando il mozzo posteriore, quindi ho avuto il via libera dallo zio per montarci un mozzo fisso.

Prima domanda, la bici mi piace cosi com'è con i cerchi a profilo basso secondo me sta bene, con quelli a profilo alto si distaccherebbe un po' da quello che avevo intenzione di vedere.

E' valida l'idea di quindi farmi rifare la ruota dietro cambiando solo mozzo? Il meccanico a cui mi rivolgo qui a Ferrara mi ha chiesto sui 50euro per la ruota fatta completamente, da solo è un lavoro che non riesco a fare ma vorrei imparare..

Altra domanda, questo telaio che presumo datato anni 80 è stato privato delle grafiche originali, quelli che vedete sono adesivi di un negozio che ha recuperato qualche anno fa.

E' montata con componenti che non conosco, personalmente

Cambio marchiato Triplex

Deragliatore anteriore Sunrace marca, che conosco per altri componenti

Mozzi non marchiati

Guarnitura marchiata Sorida da quel che riesco a leggere

Cerchi Nisi che ho visto girare spesso in questo forum

Freni Saccon

Qualcuno riuscirebbe ad associare qualcosa a questo telaio?

Al momento pensavo solo di montare ruota e gabbiette, poi con il tempo rivernicero tutto.

Ecco le foto..

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Che ne pensate? può essere un idea per iniziarmi con la fissa?

Grazie!

Modificato da adry85 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh la bici pero non è stata presa li ma da un negozio nello stesso paese, se intendi i Girelli che hanno il negozio in provincia di Belluno, gli adesivi sono stati recuperati da loro per rimpiazzare gli originali che eran saltati via da quel che ricordo.

Domanda, penso di usarla un mesetto qui a Ferrara, poi me la riporto su per le salite Bellunesi, quindi non uso proprio cittadino, inteso come centri storici etc, pensavo di usare un 42 17, non devo correre l'altra corona è un 50 e credo sia dura forte, la userò per andare a prendere giornale, bar etc, cosi da poter lasciare a casa la mtb...divento un frullino con quel rapporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .