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Problema reggisella [bestemmie]


mikewasosky
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Proprio oggi ho avuto la bella idea di prendere il nuovo reggisella per la mia fissa quindi, misuro il bucho del telaio, parto, arrivo, acquisto (con molta attenzione alla misura), torno e per finire cerco di infilarlo e ciao, non entra [bestemmie]..

Quindi, per farla breve, per quale motivo un reggichiappe da 26 mm non entra in un cazzo di bucho da 26 mm? Direi [bestemmie]

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ahah la misura dei reggichiappe non va in ordine di millimetri ma di decimi di millimetro, fai delle prove. può essere un 26.2 un 26.4 o un 26.8 ecc. o 25

non è facile prendere la misura con un righello!

vai dal ciclista con il telaio e prova qualche reggichiappe

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Proprio oggi ho avuto la bella idea di prendere il nuovo reggisella per la mia fissa quindi, misuro il bucho del telaio, parto, arrivo, acquisto (con molta attenzione alla misura), torno e per finire cerco di infilarlo e ciao, non entra [bestemmie]..

Quindi, per farla breve, per quale motivo un reggichiappe da 26 mm non entra in un cazzo di bucho da 26 mm? Direi [bestemmie]

hai sbagliato misura ovviamente. occhio che con il calibro non sempre è facile prendere la misura corretta al decimo. E' per quello che fanno i campioni a diametro progressivo da mettere sul reggisella...

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ahah la misura dei reggichiappe non va in ordine di millimetri ma di decimi di millimetro, fai delle prove. può essere un 26.2 un 26.4 o un 26.8 ecc. o 25

non è facile prendere la misura con un righello!

vai dal ciclista con il telaio e prova qualche reggichiappe

Domani infatti telaietto in spalle e vado dal ciclista di fiducia a bestemmiare con lui..

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Non entra o entra con una fatica inenarrabile?

No no non entra proprio ma per un pelo eh, per pochissimo veramente!

Mah. Hai fatto alesare il tubo verticale prima di infilarci il reggisella? Di solito se entra ma a fatica, anche con una fatica impossibile ma entra, è quello il problema. In questo caso mal che ti vada, cioè nel caso tu abbia proprio sbagliato misura, alesandolo fai comunque una cosa che andrebbe fatta sempre per evitare problemi.

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Non entra o entra con una fatica inenarrabile?

No no non entra proprio ma per un pelo eh, per pochissimo veramente!

Mah. Hai fatto alesare il tubo verticale prima di infilarci il reggisella? Di solito se entra ma a fatica, anche con una fatica impossibile ma entra, è quello il problema. In questo caso mal che ti vada, cioè nel caso tu abbia proprio sbagliato misura, alesandolo fai comunque una cosa che andrebbe fatta sempre per evitare problemi.

Alesare? Che vuol dire?

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Semplicemente è un procedimento che serve a correggere le eventuali imperfezioni e l'assialità dei tubi, oltre che a pulirli, quindi di fatto ne corregge anche lievemente il diametro. Domanda al meccanico che ha sicuramente l'attrezzo, si fa in cinque minuti!

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Non entra o entra con una fatica inenarrabile?

No no non entra proprio ma per un pelo eh, per pochissimo veramente!

Mah. Hai fatto alesare il tubo verticale prima di infilarci il reggisella? Di solito se entra ma a fatica, anche con una fatica impossibile ma entra, è quello il problema. In questo caso mal che ti vada, cioè nel caso tu abbia proprio sbagliato misura, alesandolo fai comunque una cosa che andrebbe fatta sempre per evitare problemi.

Alesare? Che vuol dire?

Semplicemente è un procedimento che serve a correggere le eventuali imperfezioni e l'assialità dei tubi, oltre che a pulirli, quindi di fatto ne corregge anche lievemente il diametro. Domanda al meccanico che ha sicuramente l'attrezzo, si fa in cinque minuti!

Magari basta che fai sostituisca il reggisella con uno di diametro adeguato.

Non vedo il motivo di alesare il tubo sella se ci sono altre possibilità.

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Non entra o entra con una fatica inenarrabile?

No no non entra proprio ma per un pelo eh, per pochissimo veramente!

Mah. Hai fatto alesare il tubo verticale prima di infilarci il reggisella? Di solito se entra ma a fatica, anche con una fatica impossibile ma entra, è quello il problema. In questo caso mal che ti vada, cioè nel caso tu abbia proprio sbagliato misura, alesandolo fai comunque una cosa che andrebbe fatta sempre per evitare problemi.

Alesare? Che vuol dire?

Semplicemente è un procedimento che serve a correggere le eventuali imperfezioni e l'assialità dei tubi, oltre che a pulirli, quindi di fatto ne corregge anche lievemente il diametro. Domanda al meccanico che ha sicuramente l'attrezzo, si fa in cinque minuti!

Magari basta che fai sostituisca il reggisella con uno di diametro adeguato.

Non vedo il motivo di alesare il tubo sella se ci sono altre possibilità.

Si no infatti domani torno con scontrino e compagnia bella e vedo di cambiarlo ;)

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Non entra o entra con una fatica inenarrabile?
No no non entra proprio ma per un pelo eh, per pochissimo veramente!
Mah. Hai fatto alesare il tubo verticale prima di infilarci il reggisella? Di solito se entra ma a fatica, anche con una fatica impossibile ma entra, è quello il problema. In questo caso mal che ti vada, cioè nel caso tu abbia proprio sbagliato misura, alesandolo fai comunque una cosa che andrebbe fatta sempre per evitare problemi.
Alesare? Che vuol dire?
Semplicemente è un procedimento che serve a correggere le eventuali imperfezioni e l'assialità dei tubi, oltre che a pulirli, quindi di fatto ne corregge anche lievemente il diametro. Domanda al meccanico che ha sicuramente l'attrezzo, si fa in cinque minuti!
Magari basta che fai sostituisca il reggisella con uno di diametro adeguato. Non vedo il motivo di alesare il tubo sella se ci sono altre possibilità.
Si no infatti domani torno con scontrino e compagnia bella e vedo di cambiarlo ;)

Di solito lo cambiano, sei da Verona, da chi sei andato?

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Non entra o entra con una fatica inenarrabile?
No no non entra proprio ma per un pelo eh, per pochissimo veramente!
Mah. Hai fatto alesare il tubo verticale prima di infilarci il reggisella? Di solito se entra ma a fatica, anche con una fatica impossibile ma entra, è quello il problema. In questo caso mal che ti vada, cioè nel caso tu abbia proprio sbagliato misura, alesandolo fai comunque una cosa che andrebbe fatta sempre per evitare problemi.
Alesare? Che vuol dire?
Semplicemente è un procedimento che serve a correggere le eventuali imperfezioni e l'assialità dei tubi, oltre che a pulirli, quindi di fatto ne corregge anche lievemente il diametro. Domanda al meccanico che ha sicuramente l'attrezzo, si fa in cinque minuti!
Magari basta che fai sostituisca il reggisella con uno di diametro adeguato. Non vedo il motivo di alesare il tubo sella se ci sono altre possibilità.
Si no infatti domani torno con scontrino e compagnia bella e vedo di cambiarlo ;)

Di solito lo cambiano, sei da Verona, da chi sei andato?

Direi che è meglio se non dico dove sono andato a prenderlo se no rischio la lapidazione istantanea ;)

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