Vai al contenuto

Bdc, statali e sicurezza


Il Costa
 Share

Recommended Posts

Sono in procinto di acquistare una bici da corsa, l'unica cosa che mi frena è il problema della sicurezza: nei dintorni di Roma le statali sono estremamente trafficate e pericolose. Conosco più di una persona che ha abbandonato la BDC ed è passata alla MTB anche per questo motivo.

Chi di voi va in bici assiduamente che ne pensa?

Sono paranoie mie od è effettivamente un problema?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono paranoie, andare in bdc in statali trafficate diventa una merda di sport. Cerca di allontanarti in macchina o treno e concepire giri tranquilli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

io vado in bici da parecchi anni ormai, spesso mi alleno con i compagni di squadra, altre volte esco da solo... quello del traffico è un problema non da poco, io ho la fortuna di abitare in un paesino di campagna, quindi il problema passa in secondo piano, in quanto le strade non sono molto trafficate, al massimo qualche provinciale, e comunque si cerca sempre di stare in stradine secondarie e ci si riesce con poca difficoltà.

da qualche anno per università vivo a genova, qui la situazione traffico è abbastanza critica, anche per la morfologia della città e della periferia, poche strade e molto grosse, tipo valbisagno portano fuori dalla città e quindi è inevitabile percorrerle... è piuttosto pericoloso, bisogna andare cauti e avere qualche attenzione in più, ma si fà e si può fare...

io fossi in te la bici la prenderei eccome, magari cerca qualche strada per le tue uscite un pò piu defilata, ovvio le stradone cattive trafficate per uscire dalla città le dovrai percorrere, ma vedrai che con un pò di abitudine e attenzioni non te ne pentirai dell'acquisto!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi vado a provare una Scott Addict r3 di un amico: tutta in carbonio, che molti mi dicono essere più comodo dell'alluminio...completa di pedali shimano a sgancio rapido 1200euro. L'anno scorso costava di listino sopra i 2000...vedrò se fare l'acquisto o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .