Il Costa

Bdc, statali e sicurezza

4 posts in this topic

Sono in procinto di acquistare una bici da corsa, l'unica cosa che mi frena è il problema della sicurezza: nei dintorni di Roma le statali sono estremamente trafficate e pericolose. Conosco più di una persona che ha abbandonato la BDC ed è passata alla MTB anche per questo motivo.

Chi di voi va in bici assiduamente che ne pensa?

Sono paranoie mie od è effettivamente un problema?

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

non sono paranoie, andare in bdc in statali trafficate diventa una merda di sport. Cerca di allontanarti in macchina o treno e concepire giri tranquilli.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao!

io vado in bici da parecchi anni ormai, spesso mi alleno con i compagni di squadra, altre volte esco da solo... quello del traffico è un problema non da poco, io ho la fortuna di abitare in un paesino di campagna, quindi il problema passa in secondo piano, in quanto le strade non sono molto trafficate, al massimo qualche provinciale, e comunque si cerca sempre di stare in stradine secondarie e ci si riesce con poca difficoltà.

da qualche anno per università vivo a genova, qui la situazione traffico è abbastanza critica, anche per la morfologia della città e della periferia, poche strade e molto grosse, tipo valbisagno portano fuori dalla città e quindi è inevitabile percorrerle... è piuttosto pericoloso, bisogna andare cauti e avere qualche attenzione in più, ma si fà e si può fare...

io fossi in te la bici la prenderei eccome, magari cerca qualche strada per le tue uscite un pò piu defilata, ovvio le stradone cattive trafficate per uscire dalla città le dovrai percorrere, ma vedrai che con un pò di abitudine e attenzioni non te ne pentirai dell'acquisto!

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi vado a provare una Scott Addict r3 di un amico: tutta in carbonio, che molti mi dicono essere più comodo dell'alluminio...completa di pedali shimano a sgancio rapido 1200euro. L'anno scorso costava di listino sopra i 2000...vedrò se fare l'acquisto o meno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.