Vai al contenuto

Failures e rotture componenti


alfredoc
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

 

 

 

 

Non immaginate quanto stia bestemmiando dentro di me!!!! (e non bestemmio mai)

3 giorni di utilizzo

Garanzia? Lo spero vabbe se erano nuovi è sicuro un problema di fabbrica, dai... ci sono caduto da quel lato (solita caduta da fermo al primo utilizzo degli attacchi) ma un signore che era accanto a me mi ha anche trattenuto nella caduta quindi non è che abbia preso chissà che botta!!!

Poi è un pedale da mtb...qualche bottarella nell'utilizzo dovrebbe essere considerata no?

Sembra come se ci fosse troppa "tensione" nella plastica e alla prima bottarella si è aperto

Mi rode il culo che mi toccherà spendere 20 euro per rispedire indietro in Inghilterra il pedale :( guarda il lato positivo,sei il primo che sia riuscito a rompere un time xD

Veramente eh! In anni di gare in mtb ne ho usati tre paia diversi e mai nessuno ha ceduto di mezzo millimetro nonostante gli impieghi più gravosi, botte e discese a rotta di collo, cadute e sassi.

In conpenso ho fatto fuori due bontrager (sinistri tutti e due) e un xtr :(

Spero te lo cambino in garanzia

Se non me lo cambiano li sputtano su tutta la rete

 

Oggi MerlinCycles mi ha risposto dicendo di rimandargli i pedali se voglio, e valuteranno se il pedale è difettoso o meno.

Io ho risposto di contattare TIME perchè se non mi mandano un pedale in sostituzione, non spreco soldi per rispedirgli il tutto in Inghilterra, visto che dovrei pagarmi anche il ritorno, e soprattutto che non c'è nulla da valutare visti i 3 giorni di utilizzo.

TIME invece non ha ancora risposto alla mail diretta che gli ho scritto.

L'incazzatura inizia a salire.....

 

Risposta ottenuta oggi:

 

Hello Stefano,

We are sending out a replacement pair of the Atac XC4 Pedals for you today.

Sorry to hear about the fault with the other ones.

Regards, Alex

Tra una settimana avrò i pedali nuovi a casa =D #ognitantounagioia

Me li hanno spediti a Roma e io da lunedì torno a Pescara per le vacanze estive #mainagioia

Modificato da Stefano865 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non immaginate quanto stia bestemmiando dentro di me!!!! (e non bestemmio mai)

3 giorni di utilizzo

Garanzia?Lo sperovabbe se erano nuovi è sicuro un problema di fabbrica, dai...ci sono caduto da quel lato (solita caduta da fermo al primo utilizzo degli attacchi) ma un signore che era accanto a me mi ha anche trattenuto nella caduta quindi non è che abbia preso chissà che botta!!!

Poi è un pedale da mtb...qualche bottarella nell'utilizzo dovrebbe essere considerata no?

Sembra come se ci fosse troppa "tensione" nella plastica e alla prima bottarella si è aperto

Mi rode il culo che mi toccherà spendere 20 euro per rispedire indietro in Inghilterra il pedale :(guarda il lato positivo,sei il primo che sia riuscito a rompere un time xD Veramente eh! In anni di gare in mtb ne ho usati tre paia diversi e mai nessuno ha ceduto di mezzo millimetro nonostante gli impieghi più gravosi, botte e discese a rotta di collo, cadute e sassi.

In conpenso ho fatto fuori due bontrager (sinistri tutti e due) e un xtr :(

Spero te lo cambino in garanzia Se non me lo cambiano li sputtano su tutta la rete

Oggi MerlinCycles mi ha risposto dicendo di rimandargli i pedali se voglio, e valuteranno se il pedale è difettoso o meno.

Io ho risposto di contattare TIME perchè se non mi mandano un pedale in sostituzione, non spreco soldi per rispedirgli il tutto in Inghilterra, visto che dovrei pagarmi anche il ritorno, e soprattutto che non c'è nulla da valutare visti i 3 giorni di utilizzo.

TIME invece non ha ancora risposto alla mail diretta che gli ho scritto.

L'incazzatura inizia a salire.....

Risposta ottenuta oggi:

Hello Stefano,

We are sending out a replacement pair of the Atac XC4 Pedals for you today.

Sorry to hear about the fault with the other ones.

Regards, Alex

Tra una settimana avrò i pedali nuovi a casa =D #ognitantounagioia

Me li hanno spediti a Roma e io da lunedì torno a Pescara per le vacanze estive #mainagioia lo sai che cercavo pure io gli xc4 ma ho scoperto che sono andati fuori produzione??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo sai che cercavo pure io gli xc4 ma ho scoperto che sono andati fuori produzione??

 

Lo so...ma si trovano ancora in giro

Appunto da merlincycles hai il prezzo migliore, oppure li trovi in Italia da Gambacicli.

Io ho deciso di prenderli perché sono il modello di Time più economico ad avere anche la regolazione della durezza della molla, e perché li hanno diversi amici da anni e li usano senza problemi; poi io ho avuto la sfiga/bravura di essere l'unico al mondo in grado di romperne un paio dopo 3 giorno, visto che c'è gente che li usa in competizioni MTB da anni senza problemi  XD

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai che cercavo pure io gli xc4 ma ho scoperto che sono andati fuori produzione??

Lo so...ma si trovano ancora in giro

Appunto da merlincycles hai il prezzo migliore, oppure li trovi in Italia da Gambacicli.

Io ho deciso di prenderli perché sono il modello di Time più economico ad avere anche la regolazione della durezza della molla, e perché li hanno diversi amici da anni e li usano senza problemi; poi io ho avuto la sfiga/bravura di essere l'unico al mondo in grado di romperne un paio dopo 3 giorno, visto che c'è gente che li usa in competizioni MTB da anni senza problemi XD confermo,ottimi pedali,li uso pure io ma mi servivano un altro paio per l'altra fissa,va be ripiegherò sui xc6

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

lo sai che cercavo pure io gli xc4 ma ho scoperto che sono andati fuori produzione??

Lo so...ma si trovano ancora in giro

Appunto da merlincycles hai il prezzo migliore, oppure li trovi in Italia da Gambacicli.

Io ho deciso di prenderli perché sono il modello di Time più economico ad avere anche la regolazione della durezza della molla, e perché li hanno diversi amici da anni e li usano senza problemi; poi io ho avuto la sfiga/bravura di essere l'unico al mondo in grado di romperne un paio dopo 3 giorno, visto che c'è gente che li usa in competizioni MTB da anni senza problemi XD confermo,ottimi pedali,li uso pure io ma mi servivano un altro paio per l'altra fissa,va be ripiegherò sui xc6

 

Eccoli qui se li vuoi prendere

Loggati per vedere il contenuto

gli xc6 mi pare esistano solo bianchi (e costano almeno 30 euro in più)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

...............

........................... ...................

Eccoli qui se li vuoi prendere

Loggati per vedere il contenuto

gli xc6 mi pare esistano solo bianchi (e costano almeno 30 euro in più)

 

 

Io li ho presi lì. Apparte che i pedali sono una bomba. Il negozio è molto serio e veloce nell'inviare la merce.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai che cercavo pure io gli xc4 ma ho scoperto che sono andati fuori produzione??

Lo so...ma si trovano ancora in giro

Appunto da merlincycles hai il prezzo migliore, oppure li trovi in Italia da Gambacicli.

Io ho deciso di prenderli perché sono il modello di Time più economico ad avere anche la regolazione della durezza della molla, e perché li hanno diversi amici da anni e li usano senza problemi; poi io ho avuto la sfiga/bravura di essere l'unico al mondo in grado di romperne un paio dopo 3 giorno, visto che c'è gente che li usa in competizioni MTB da anni senza problemi XD

Tipo 15 anni di onorato servizio passando fra gare in mtb, singlespeed cx e pista... EPICI

Ma quelli a saponetta gli "atac"

Oh, meno male che ti è finito tutto bene! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tipo 15 anni di onorato servizio passando fra gare in mtb, singlespeed cx e pista... EPICI

Ma quelli a saponetta gli "atac"

Oh, meno male che ti è finito tutto bene! :D

 

Già....menomale che sia andato tutto bene!!!

praticamente hanno ricevuto ieri sera il pacco con i pedali rotti e stamattina già mi avevano rispedito quelli nuovi; la rapidità e la gentilezza della loro mail mi ha anche fatto passare il rodimento per aver dovuto spendere 13€ per una raccomandata internazionale. =D

ps: in tutto ciò per il tracciamento di poste italiane il pacco è ancora in giro per l'Europa....ahahahaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LEGGI: @TommyBosisio sta bene, gomito un po' andato ma niente di grave per fortuna non è successo mentre correvo l'alley.

Vale?

tavary6e.jpg

japade9u.jpg

ehi come stai? come è successo? è arrivata l'ora di cambiare telaio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LEGGI: @TommyBosisio sta bene, gomito un po' andato ma niente di grave per fortuna non è successo mentre correvo l'alley.

Vale?

tavary6e.jpg

japade9u.jpg

ehi come stai? come è successo? è arrivata l'ora di cambiare telaio

Tutto apposto.

(S)Fortunamente c'era Tommy sulla bici ma andava piano e quindi ha solo una escoriazione al gomito.

Come? Devo ancora capirlo.

Comunque si, ora di cambiare bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

LEGGI: @TommyBosisio sta bene, gomito un po' andato ma niente di grave per fortuna non è successo mentre correvo l'alley.

Vale?

tavary6e.jpg

japade9u.jpg

ehi come stai? come è successo? è arrivata l'ora di cambiare telaio Tutto apposto.

(S)Fortunamente c'era Tommy sulla bici ma andava piano e quindi ha solo una escoriazione al gomito.

Come? Devo ancora capirlo.

Comunque si, ora di cambiare bici.

 

che taglia hai? vedo di darti una mano nella ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è ruggine?

no quella è CRED

BOOOOOOOOOM

BOOOOOOOOOM

BOOOOOOOOOM

tommy ti voglio sempre più bene, vieni a Portland hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .