Vai al contenuto

Failures e rotture componenti


alfredoc
 Share

Recommended Posts

 

Nello stesso giorno:

 

esco in bici e il pedale destro non aggancia subito, dico mah saro' io un po lento..

 

comincia la discesona e il destro sgancia e non riaggancia più, piede sulla ruota dietro e vediamo che e' successo:

 

attachicon.gifphoto 1.JPG

 

Per fortuna che ci sono due lati..

 

 

Tornando a casa guardo verso il MC e vedo che la calotta dx e' svitata..

Arrivo a casa e smonto il tutto, smontando la guarna il dannato estrattore mi mangia via la filettatura

dei dustcup

 

attachicon.gifphoto 2.JPG

 

, risultato: La prima incarnazione della nuova Sugino Grand Mighty con perno passante:

 

attachicon.gifphoto 3.JPG

 

ora come si fa? il ciclista mi ha detto che devo prendere una barra e smantellare via il MC spingendo il perno via. 

Voi dove terreste ferma la guarna in questo caso?

daje visco.....un estrattore a ragno? in ciclofficina ne abbiamo uno e lo utilizziamo quando la guarnitura è sfilettata...

Loggati per vedere il contenuto

 

 

davvero buono a sapersi, anche io pensavo esistesse una cosa del genere ma il ciclista antipatico (quello del "i pignoni pista da meno di 18 denti non esistono") mi ha detto che si fa spingendo via o nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Nello stesso giorno:

 

esco in bici e il pedale destro non aggancia subito, dico mah saro' io un po lento..

 

comincia la discesona e il destro sgancia e non riaggancia più, piede sulla ruota dietro e vediamo che e' successo:

 

attachicon.gifphoto 1.JPG

 

Per fortuna che ci sono due lati..

 

 

Tornando a casa guardo verso il MC e vedo che la calotta dx e' svitata..

Arrivo a casa e smonto il tutto, smontando la guarna il dannato estrattore mi mangia via la filettatura

dei dustcup

 

attachicon.gifphoto 2.JPG

 

, risultato: La prima incarnazione della nuova Sugino Grand Mighty con perno passante:

 

attachicon.gifphoto 3.JPG

 

ora come si fa? il ciclista mi ha detto che devo prendere una barra e smantellare via il MC spingendo il perno via. 

Voi dove terreste ferma la guarna in questo caso?

daje visco.....un estrattore a ragno? in ciclofficina ne abbiamo uno e lo utilizziamo quando la guarnitura è sfilettata...

Loggati per vedere il contenuto

 

 

davvero buono a sapersi, anche io pensavo esistesse una cosa del genere ma il ciclista antipatico (quello del "i pignoni pista da meno di 18 denti non esistono") mi ha detto che si fa spingendo via o nulla.

 

Hai fatto anche tu la stronzata di non togliere il "cappuccio" in testa all'estrattore che serve per le octalink?!

Io in quel modo ci ho "mangiato" la filettatura di una guarnitura gipiemme praticamente nuova (era la prima volta che usavo un estrattore)

Per risolvere poi il problema definitivamente, esiste un kit della VAR (mi pare fosse quella la marca) che consiste in un parapolvere autoestraente (tipo questi

Loggati per vedere il contenuto
) con una filettatura di diametro leggermente più grande che quindi rifiletta la sede

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto anche tu la stronzata di non togliere il "cappuccio" in testa all'estrattore che serve per le octalink?!

Io in quel modo ci ho "mangiato" la filettatura di una guarnitura gipiemme praticamente nuova (era la prima volta che usavo un estrattore)

Per risolvere poi il problema definitivamente, esiste un kit della VAR (mi pare fosse quella la marca) che consiste in un parapolvere autoestraente (tipo questi

Loggati per vedere il contenuto
) con una filettatura di diametro leggermente più grande che quindi rifiletta la sede

 

 

 

no no, l'avevo usato altre volte ma questa volta era davvero duro. Lui filettato male ma io pure stronzo che ho pigiato a morte..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai fatto anche tu la stronzata di non togliere il "cappuccio" in testa all'estrattore che serve per le octalink?!

Io in quel modo ci ho "mangiato" la filettatura di una guarnitura gipiemme praticamente nuova (era la prima volta che usavo un estrattore)

Per risolvere poi il problema definitivamente, esiste un kit della VAR (mi pare fosse quella la marca) che consiste in un parapolvere autoestraente (tipo questi

Loggati per vedere il contenuto
) con una filettatura di diametro leggermente più grande che quindi rifiletta la sede

 

 

 

no no, l'avevo usato altre volte ma questa volta era davvero duro. Lui filettato male ma io pure stronzo che ho pigiato a morte..

 

viscò, neanche avendo cura di rimetterlo dentro con infinita cautela e avvitare graziosamente fino in fondo avendo cura di allentare al massimo il perno filettato che poi fa pressione? io avevo fatto lo stesso lavoro perche NON AVEVO TOLTO IL BULLONE DEL MOVIMENTO rendiamoci conto, quindi ho proprio strappato vai tutto, ma poi dopo [aver tolto il bullone] riavvitato con delicatezza son riuscito a toglierla

Link al commento
Condividi su altri siti

appena posso faccio due foto degli ingranaggi interni dello sturmey archer aw che ho appena smontato.. panico

costruito nel MARZO del 53 non un usura o banale segno di strusciamento del metallo

 

smontato da una bici funzionante, quando l'ho aperto a momenti partiva l'applauso per l'acciaio inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Catena ultegra 10v, 1000km di vita.Spezzata.Mai visto un sistema piu merdoso di quello di shimano per la falsa maglia.Fanculo, ho ordinato una kmc.

Tra l'altro ste catene 10v le fanno talmente sottili che è un attimo piegare le maglie inserendo i piruli.

P.s.non vi elenco le bestemmie scese in quei 2km che mi sono dovuto fare a piedi con la bici in mano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una fissa, ma, questo comporta la stanchezza dell'alluminio e un capottone ( quasi alla scadenza della garanzia)...

Il tutto nel 2006 con atterraggio su spuntoni di nocciolo.

fortunatamente gran botta e abrasioni ma nulla di che, purtroppo quello che restò della mia bici fu...

Loggati per vedere il contenuto

 

Poi la fortuna di un serio e professionalissimo importatore e altrettanta seria ditta d'oltreoceano hanno portato alla completa e gratuita sostituzione del front end.

Link al commento
Condividi su altri siti

Catena ultegra 10v, 1000km di vita.Spezzata.Mai visto un sistema piu merdoso di quello di shimano per la falsa maglia.Fanculo, ho ordinato una kmc.

Tra l'altro ste catene 10v le fanno talmente sottili che è un attimo piegare le maglie inserendo i piruli.

P.s.non vi elenco le bestemmie scese in quei 2km che mi sono dovuto fare a piedi con la bici in mano.

Condivido riga per riga

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello stesso giorno:

 

esco in bici e il pedale destro non aggancia subito, dico mah saro' io un po lento..

 

comincia la discesona e il destro sgancia e non riaggancia più, piede sulla ruota dietro e vediamo che e' successo:

 

attachicon.gifphoto 1.JPG

 

Per fortuna che ci sono due lati..

 

 

Tornando a casa guardo verso il MC e vedo che la calotta dx e' svitata..

Arrivo a casa e smonto il tutto, smontando la guarna il dannato estrattore mi mangia via la filettatura

dei dustcup

 

attachicon.gifphoto 2.JPG

 

, risultato: La prima incarnazione della nuova Sugino Grand Mighty con perno passante:

 

attachicon.gifphoto 3.JPG

 

ora come si fa? il ciclista mi ha detto che devo prendere una barra e smantellare via il MC spingendo il perno via. 

Voi dove terreste ferma la guarna in questo caso?

Se passi in quel di Sesto.... io ho l' estrattore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Scaf0 aspetta un attimo, è una Dare e non la Joker, giusto? Spezzata così?

Un dare Modello 2004.

Il culo (più che altro intercessione dell'importatore italiano) è che mi fu sostituito con una frontend 2005 nuovo di pacca a costo 0 da ellsworth.

Si spezzata di netto, in realtà aveva già iniziato a manifestare delle anomalie cromatiche nella zona del fazzoletto di rinforzo.

Penso che ci fosse un difetto nella saldatura e da li sia partita la cricca che durante il capottone ha strappato il canotto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Scaf0 perchè sei così serio? (Il riferimento ci sta tutto)

Quella bici accettava la doppia piastra?

Si il Dare nasceva per doppia piastra.

Serio io?? No serissimi l'importatore e la ellsworth che mi sostituirono il tutto in due settimane

Modificato da Scaf0 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Scaf0 perchè sei così serio? (Il riferimento ci sta tutto)

Quella bici accettava la doppia piastra?

Si il Dare nasceva per doppia piastra.

Serio io?? No serissimi l'importatore e la ellsworth che mi sostituirono il tutto in due settimane

Ha fatto bene a spezzarsi.Sicuramente era una bici orribile, con quei cazzo di tribali che si intravedono dalla foto.

Mi ricordano le fiamme tamarrissime di @Santo .

With love ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .