fex

pedali: VP-196 vs VP-398

5 posts in this topic

Sono in dubbio tra questi due pedali, il dubbio nasce dal fatto che non sono sicuro se scegliere straps o gabbiette. Le gabbiette le preferisco esteticamente, ma quando le ho provate(non su una fissa) non mi sono sentito troppo a mio agio.

Le mie considerazioni sono queste

VP-398

vp398t.jpg

pro: 25€ e me li porto a casa completi di gabbiette e cinghietti

contro: se poi mi trovo male non posso montare straps

VP-196

431.jpg

pro: versatilità, ci posso montare sia gabbiette che straps

contro: non mi fanno impazzire esteticamente

Lo so che la cosa più furba sarebbe provare e poi scegliere, ma ho fretta e si sa che la fretta è cattiva consigliera. La mia idea era di prendere i vp 196 (19€) montargli degli straps selfmade(0€) e vedere come va. Voi che dite?

io, per esperienza personale, sceglierei i secondi che hai postato. li ho sulla bici di tutti i giorni e mi trovo benissimo! poi nel tuo caso tengono sia straps che gabbiette, inoltre se un domani li vuoi usare su una bici da passeggio o comunque non su una fissa lo puoi fare perchè sono molto versatili

i secondi sono sicuramente più versatili come ha detto jaca

i primi invece esteticamente son più belli (io stesso ho gli shimano che hanno circa quella forma)

in quanto all'utilizzo delle gabbiette è solo questione di abitudine, le prime volte facevo 150 metri prima di riuscire a infilarci il piede, dopo qualche giorno impari a metterle a occhi chiusi ala prima pedalata

(e poi le gabbiette hanno il loro fascino) ;)

Io ho provato gli straps anzi me li sono fatti da solo...

Ottimi e li ho messi su questi...

http://www.google.it/search?tbm=isch&source=mog&hl=it&gl=it&client=safari&tab=wi&q=pedali%20vp&sa=N&biw=320&bih=356#i=53

come vanno i vp 196 con gli straps? sono abbastanza larghi da permettere di stringere o lo strap rimane sempre larghino?