SimoMeña

From Turin with a Record s

19 posts in this topic

Buonasera mia cara comunità di fissati; sono Simone, iscritto da poco al forum, ma accanito/fissato da troppo.

Dopo un'accanita ricerca di un buon telaio (ma principalmente a buon mercato) sono riuscito a trovare questo ignoto ma ottimo e grintoso record s totalmente restaurato, completo di forca, serie sterzo e movimento centrale; e personalmente parlando OTTIMO AFFARE.

Magari entro fine estate la vedrete ultimata e casomai aprirò un topic per darle un bel nome.

Per ora accontentatevi di questo esile scheletrino, ma ha già la sua personalità.

Sono beneaccetti consigli per la futura componentistica.

Blesssss to all ;)

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Edited by SimoMeña (see edit history)

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prendine uno con i forcellini orizzontali e facci una bella bici da corsa con quello ;)

benvenuto comunque =)

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prendine uno con i forcellini orizzontali e facci una bella bici da corsa con quello ;)

benvenuto comunque =)

i telai pista costan troppo, anche se usati.. preferisco darmi da fare operando su questa conversione, anche perchè chi me lo ha venduto lo ha restaurato per renderla una scatto fisso..quindi tranciato via tutti i passa cavi ed ovviamente l'attacco per il cambio..

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prendine uno con i forcellini orizzontali e facci una bella bici da corsa con quello ;)

benvenuto comunque =)

i telai pista costan troppo, anche se usati.. preferisco darmi da fare operando su questa conversione, anche perchè chi me lo ha venduto lo ha restaurato per renderla una scatto fisso..quindi tranciato via tutti i passa cavi ed ovviamente l'attacco per il cambio..

già, ci stavo pensando, questa cosa a molti non piacerà, in quanto troppo definitivo direi, ma se l'hai già comprato così non dovresti avere colpe. Vai con l'assemblaggio quindi.

p.s.: comunque ci sono telai (con forcella) con forcellini orizzontali e geometrie decenti, ovviamente in acciaio, a partire da 180€ (che non son pochi, ma è il meglio). Non proprio di qualità comunque.

Edited by krAtze (see edit history)

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prendine uno con i forcellini orizzontali e facci una bella bici da corsa con quello ;)

benvenuto comunque =)

i telai pista costan troppo, anche se usati.. preferisco darmi da fare operando su questa conversione, anche perchè chi me lo ha venduto lo ha restaurato per renderla una scatto fisso..quindi tranciato via tutti i passa cavi ed ovviamente l'attacco per il cambio..

già, ci stavo pensando, questa cosa a molti non piacerà, in quanto troppo definitivo direi, ma se l'hai già comprato così non dovresti avere colpe. Vai con l'assemblaggio quindi.

p.s.: comunque ci sono telai (con forcella) con forcellini orizzontali e geometrie decenti, ovviamente in acciaio, a partire da 180€ (che non son pochi, ma è il meglio). Non proprio di qualità comunque.

io per questo telaio ne ho spesi "all'incirca" la metà, tenendo conto che è stato sabbiato, riverniciato, convertito ed assemblato da un meccanico, completo di mc e ss.. quindi non ho di che lamentarmi ;) poi di cosa fosse in origine poco mi importa, il mio scopo è assemblare una scatto fisso e sinceramente, anche tenendo conto delle geometrie, ho un'ottima base.

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cazzo... parliamo della coppia fender+marshall lì dietro!!!

(ah, già, benvenuto... i torinesi iniziano ad esser tantini qui... bene)

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su un telaio così però nn ci puoi montare delle ruote post pista...

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cazzo... parliamo della coppia fender+marshall lì dietro!!!

(ah, già, benvenuto... i torinesi iniziano ad esser tantini qui... bene)

ahaah non ti illudere, non è una stratocaster, è un misero squier ahah

il marshall è tutto vero invece, è un jcm 800 del '82.. ha una valvola rotta ma è perfettamente funzionante!

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su un telaio così però nn ci puoi montare delle ruote post pista...

perchè scusa?

è stata smembrata, montava già dei supertype miche (troppo per le mie tasche)

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su un telaio così però nn ci puoi montare delle ruote post pista...

perchè scusa?

è stata smembrata, montava già dei supertype miche (troppo per le mie tasche)

cambia la distanza dei forcellini pista da quelli strada

Edited by cobra (see edit history)

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Ma quella non sarà un 126mm? Ad arrivare ai 120 di un mozzo pista basta avvitare e avvitare, la flessibilità dell'accaio fa il resto ;)

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su un telaio così però nn ci puoi montare delle ruote post pista...

perchè scusa?

è stata smembrata, montava già dei supertype miche (troppo per le mie tasche)

cambia la distanza dei forcellini pista da quelli strada

effettivamente la distanza da forcellino a forcellino, anche qui è di 135, ma sinceramente non mi son posto il problema siccome ha già montanto ruote pista e oltre alla mia ci sono già una serie di convertite sul forum e perfettamente pedalanti.. in ogni caso, non opererò solo, ma con la supervisione di un meccanico, avrò modo risolvere il problema (se mai ci sarà)

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135? Ma si, stringi anche quelli, che vuoi che sia un centimetro e mezzo! Size don't matter!

Sacha+Baron+Cohen+Murders+Elisabetta+Canalis+2h2Sspgdb_jl.jpg

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Ma quella non sarà un 126mm? Ad arrivare ai 120 di un mozzo pista basta avvitare e avvitare, la flessibilità dell'accaio fa il resto ;)

135, ed effettivamente ha un sacco di gioco, anche solo facendo una minima pressione a mano lo recupero tutto quel 1,5

Edited by SimoMeña (see edit history)

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135? Ma si, stringi anche quelli, che vuoi che sia un centimetro e mezzo! Size don't matter!

Sacha+Baron+Cohen+Murders+Elisabetta+Canalis+2h2Sspgdb_jl.jpg

speriamo in bene, come ho già detto, mi affiderò a qualcuno di più pratico per limitari i danni;

e ti dedico un big troll face per l'epic pic ahah

troll-face.jpg

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