u rock?

Movimento centrale di merda :(

6 posts in this topic

Volevo sostituire come faccio d'abitudine i cuscinetti del movimento, che ormai facevano il suono di un macinino. non ho mai avuto problemi nel farlo. stavolta invece ho bestemmiato in turco! perdonate la terminologia, il pezzo che si avvita direttamente nella scatola per bloccare il il cuscinetto a sinistra è totalmente inamovibile dalla sua fottuta posizione, pare fuso al telaio! ho provato in mille modi a svitare senza alcun risultato soddisfacente, sono perfino arrivato a stringere il pezzo in una morsa e ruotare tutto il resto della bici, ma niente! si è allargata la morsa che è un pezzo di ghisa da trenta chili inchiavardato al tavolo di lavoro! sono disperato, accetto qualunque consiglio, anche a costo di rompere il mc tanto lo volevo sostituire a breve.

spero che qualcuno abbia qualche consiglio da darmi,

grazie in anticipo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei sicuro che svitavi nel verso giusto?!?!

Passo inglese o italiano?

Il movimento centrale italiano si smonta sia a destra che a sinistra in senso antiorario, mentre il movimento BSA a sinistra si smonta in senso antiorario a destra si smonta in senso orario.

;-)

Edited by canaglia (see edit history)
2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

il movimento è italiano, lo avevo già aperto qualche volta senza troppe difficoltà, sono sicuro del verso in cui giro (antiorario) anche perchè dall'esterno si vede la filettatura.. se ho tempo metto foto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai provato a mettere un bel pò di svitol?

Share this post


Link to post
Share on other sites

se vai in ciclofficina all'isola hanno un attrezzo home made che dovrebbe funzionare e ti permette di fare un bel pò di leva...praticamente inserisci un perno filettato nel MC e avviti sulla calotta una chiave con un lungo braccio che ti permette di fare molta leva....non so se si è capito ma funziona

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.