Vai al contenuto

telaio in treno


mrmaked
 Share

Recommended Posts

in qualsiasi treno che non sia un regionale (con apposito vagone portabici segnalato sia sul treno che sull'orario) si può portare una bici solo se parzialmente smontata e infilata in un qualche contenitore tipo borsone da bici o telone vario.

Sui regionali appositi le bici viaggiano nel vagone apposito ma il biglietto da avere cambia da regione a regione, in barba alle linee guida delle ffss.

detto questo, trenitalia merda per sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

io sabato ho fatto milano torino e il telaio l'ho sistemato sul portabagagli come ha detto Tomaradze, il controllore non ha detto niente, secondo me non ci ha nemmeno fatto caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pagando il biglietto una bici montata la fanno salire sul frecciarossa?

conversazione con la tipa allo sportello:

- salve, dovevo andare X ho visto però che c'è il freccia bianca, posso portare la bici?

sgrana gli occhi

- una bici sul freccia bianca?!?!?!?! non si può mica!

- ma..neanche se la smonto?

- solo se è in una sacca perché, sa, noi non possiamo sapere cosa c'è dentro..

direi che la situazione è la medesima per il freccia rossa purtroppo..

sarebbe da organizzare un orda e prendere tutti il treno in bici >_<

maledetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto non ci possano piacere, le regole su trenitalia sono semplici.

Bici montate solo sui treni regionali predisposti (il 90% ma non è sempre cosí) e su alcuni intercity (o come diavolo si chiamano ora) che di solito vanno all'estero.

Per tutto il resto, sia che siano espressi, intercity, frecce multicolori vanno messe in sacche, punto, ma non si paga nulla di sovrapprezzo.

Comunque restiamo in argomento: il discorso era "si può portare un telaio senza sovrapprezzo"? La risposta è sí, discorsi su trasporto bici in treno ce ne sono già a pacchi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

però con quello che costano le sacche.... :(

puoi fartele anche da te, non è necessario che sia una sacca come quelle dell'aereo. Basta che sia una sacca abbastanza grande e ci butti dentro il tuo telaio smontato. Io l'ho fatta con un telo robusto (tarpauline) e una corda negli occhielli a chiudere.

Anche di questo se n'era parlato già negli altri post dedicati a bici+treno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sul sito ho trovato questo

Inoltre su tutti i treni in servizio interno è ammesso il trasporto gratuito delle bici nelle apposite sacche, fatta eccezione per i treni Eurostar Italia o i treni TBiz e il trenOK, nei quali sono ammesse purché collocate nei vani ubicati nei vestiboli delle vetture. In mancanza di posto, le stesse possono essere posizionate altrove, purché non siano d'intralcio o fastidio per gli altri clienti o per il personale di bordo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro io a breve dovrò portarla da Roma a Latina, quindi porca paletta devo usare la macchina, o mi faccio una sacca, ma ho paura che le ruote graffino il telaio nuovo nuovo, che cacchio di sistemi che hanno.

A San Francisco l'autobus aveva una rastrelliera sul muso, la gente ci piazzava la bici e si andava a sedere: ma che ci vuole?!

[Oppure mi faccio la pontina in fissa, così divento un martire per la causa]

Modificato da melchizedek (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho ritirato il mio due settimane fa e a tornare me la son fatto in treno. zero problemi, ti dicono solo di fare occhio a non linciare le caviglie di qualcuno.

La questione è diversa se viaggi con bici completa, sui regionali c'è lo scomparto biciclette e costa 3.50 pleuri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

telo verde da campeggio con occhielli spago e nastro ammergano smonti impacchetti e la porti anche in eurostar

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .