Vai al contenuto

Che (tipo di) SCARPE usate e/o consigliate?


FiXMaX
 Share

Recommended Posts

Ehi NON scherzo!!

per me AbsoluteBeginners è un vero Dilemma!

stavo per rinunciare alla mia prima (e gloriosa) Alleycat!

fino a che non ho trovato uno strano paio di sneakers di mio padre (più che sneakers direi finte scarpe da boccie!!).

Suola in gomma rigida liscia e "a scafo" con bordino rialzato, insomma s'infila e si sfila che è un piacere! (e lacci cortissimi).. ma fa un po' ..démodé.

Premessa ovvia pedali a puntapiede e gabbiette

con l'altra bici (sempre con gabbietta) uso delle sneakers modaiole old style fighissime, lacci lunghissimi con cui faccio due giri intorno al piede tipo "calcio dei vecchitempi", ma con la Fissa non mi fido !

E voi che usate?

Cosa mi consigliate?

3320283451_92ce735b77_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

io ho un paio di nike da corsa.con la punta che si assottiglia, cioè l'altezza e entrano bene nelle gabbiette, ora vorrei prendermi le vans old school, suola piatta, stretta e un po' spessa per non sentire troppo il pedale, punta in pelle per non romperla contro le gabbiette e usarle con la pioggia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gareggiare io userei scarpini da MTB e SPD, pedale "minimo" e ci puoi anche correre.

Per tutti i giorni mi trovo benissimo con delle geox di pelle nera che hanno la forma degli scarpini ma li metto sotto il vestito per andare al lavoro e sono anche traspiranti!

Link al commento
Condividi su altri siti

e sono anche traspiranti!

e di sicuro tanti si vergognerebbero a andare in giro con quelle..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gareggiare io userei scarpini da MTB e SPD, pedale "minimo" e ci puoi anche correre.

Per tutti i giorni mi trovo benissimo con delle geox di pelle nera che hanno la forma degli scarpini ma li metto sotto il vestito per andare al lavoro e sono anche traspiranti!

No, scusa, le MTB+SPD io le uso da sempre sulla BDC, ma certo non le posso infilare nelle gabbiette! (soprattutto per via del "carrarmato")

Per tutti i giorni [...] mi sembra invece un'esperienza / consiglio valida

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No, scusa, le MTB+SPD io le uso da sempre sulla BDC, ma certo non le posso infilare nelle gabbiette! (soprattutto per via del "carrarmato")

Ovviamente! infatti l'idea è di montare sulla fissa anche i pedali spd!

Link al commento
Condividi su altri siti

boh ma scarpe qualsiasi, è davvero una domanda da non porsi

ho visto su internet della gran gente che va in giro con le air max, e ti giuro non capisco come fai ad infilare e sfilare i piedi con disinvoltura visto che hanno la suola tassellatissima

ma spd è Sozialdemokratische Partei Deutschlands?

Link al commento
Condividi su altri siti

vans old school

Le vans mi sorge il dubbio che siano diventate più una moda che una imprescindibile comodità per chi gira in fissa, a dire il vero.

Io mi trovo bene con un paio di coq sportif che ho da una vita, poi con qualsiasi altra scarpa con suola liscia e una larghezza media e non troppo alta... all star e affini, roba del genere. anche con le dunk non mi trovo male, magari un pelo troppo cicciotte...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, scusa, le MTB+SPD io le uso da sempre sulla BDC, ma certo non le posso infilare nelle gabbiette! (soprattutto per via del "carrarmato")

Ovviamente! infatti l'idea è di montare sulla fissa anche i pedali spd!

NOoo anche sulla Fissa i dispositivi techno-fetish!?! per farsene cosa?

(oh vabbé lasciami provocare..)

@Basik

ecco appunto, uno dei miei dubbi, da confermare o no..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusate il disturbo sono nuovo...io da anni uso fallen o vans..certi modelli un po old sono abbastanza stretti e fini in punta per entrare bene nelle gabbiette puntapiede e le suole essendo scarpe da skate e bmx sono piatte,uniformi per avere una bella aderenza piena sulla tavola o sul pedale..e poi considerate il fatto che non costano moltissimo circa dai 50 euro ai 70 euro,ma si trovano anche scontatissime in certi periodi..il bello e che le puoi maltrattare come vuoi e edurano una vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusate il disturbo sono nuovo...io da anni uso fallen o vans..certi modelli un po old sono abbastanza stretti e fini in punta per entrare bene nelle gabbiette puntapiede e le suole essendo scarpe da skate e bmx sono piatte,uniformi per avere una bella aderenza piena sulla tavola o sul pedale..e poi considerate il fatto che non costano moltissimo circa dai 50 euro ai 70 euro,ma si trovano anche scontatissime in certi periodi..il bello e che le puoi maltrattare come vuoi e edurano una vita..

Macché disturbo!

..anzi per me prezioso contributo

BIENVENIDO Paolo!

-Para Ver Mas Sòlo Tiene Que Pedalear-

Link al commento
Condividi su altri siti

@Basik

ecco appunto, uno dei miei dubbi, da confermare o no..

Magari i dubbi ti si dipanano con le Vans Fixed

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma costano molto di più....con un semplice paio di authentic o era risparmi ed hai un ottima scarpa..

@Basik

ecco appunto, uno dei miei dubbi, da confermare o no..

Magari i dubbi ti si dipanano con le Vans Fixed

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

con le gabbiette: le gazzelle (più pesanti) o le all star (più leggere). tralaltro sono gli unici due tipi di scarpe "sportive" che da sempre riesco a portare (sarò strambo ma con le scarpe da ginnastica sto scomodo...).

senza gabbiette: anfibi (con la pioggia) o scarpe classiche da uomo in pelle con suola di cuoio (praticamente sempre).

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un paio di nike da corsa.con la punta che si assottiglia, cioè l'altezza e entrano bene nelle gabbiette, ora vorrei prendermi le vans old school, suola piatta, stretta e un po' spessa per non sentire troppo il pedale, punta in pelle per non romperla contro le gabbiette e usarle con la pioggia...

Le Nike da running le usavo all'inizio pensando che il rialzino mi aiutasse ad entrare nelle gabbiette, non è vero e i tasselli più o meno pronunciati delle scarpe da corsa rompono le scatole con le gabbiette.

Le migliori sono le scarpe da Skate con la suola più uniforme possibile, ottime le suole "wafer" delle Vans, le Vans hanno anche il vanteggio di non essere eccessivamente "bozze" come ad esempio le DC, se solo le suole fossero un pelo più rigide sarebbero perfette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .