Vai al contenuto

forcella in carbonio


azzanawana
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, mi servono alcune dritte sulle forcelle in carbonio.

Premetto che la forcella in questione deve essere montata su una normalissima bici a scatto fisso old stile (per intenderci con i tubi sottili e non con geometrie moderne.) e sopratutto che io non so niente di forcelle!!! :)

Le mie domande sono:

1- esistono forcelle che possono essere montate sul tubo sterzo di una normale bici?nel senso i diametri sono normali? o si trovano solo per quelle col tubo sterzo piu' larghi (tipo mash)?

2- il tubo della forcella deve essere filettato o no? [vi prego non ridete di me :) ]

3-esiste una forcella in carbonio (e color carbonio) a poco prezzo??

Non voglio spendere tanti soldi per il semplice fatto che la bici verra' usata per delle foto (in acqua) e quindi la probabilita' che si rovini sono altissime.

attendo vostre info.

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1) sì esistono forcelle da 1 (quelle più grosse sono da 1 1/8) e vanno bene su telai traddizionali.... magari cercane una con una linea tradizionale sennò fai un inquacchio

2) credo che non esistano filettate (perchè il carbonio, a differenza dell'acciaio, tenderebbe a sfilacciarsi...credo) quindi non potrai usare pipe tradizionali, ma attacchi manubrio con attacco forcella da 1 (che comunque sono compatibili con manubri tradizionali, a meno che tu non lo prenda con attacco manubrio oversize).

3) sì, ce n'è economiche su ebay e nei negozi on line (tipo sardi cicli) a cercare ne trovi con 65euros+spese

suggerimento: con il carbonio meglio andare sul nuovo, che l'usato non si sa mai

...leggo solo ora (e modifico).... FOTO IN ACQUA??????????????????????????

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .