Vai al contenuto

Perché le corna di toro piacciono così poco?


melchizedek
 Share

Recommended Posts

Ho pensato molto se lasciare il titolo del thread così, poi mi sono detto: ma sì, alla fine è quello che voglio sapere, 'sti cavoli dei doppi sensi.

Vorrei infatti sapere perché nell'area gallery vedo così pochi bullhorn, tendenzialmente vedo che le bici vintage hanno la piega classica, le bici nuove hanno spesso i riser, i bullhorn insomma.

Adesso sto con uno scassone vintage in prestito, che ha la piega classica.

Pedalo un botto in piedi, e mi trovo molto meglio col bullhorn piuttosto che con la piega classica, col riser non saprei davvero come fare.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle bici classiche è una questione di coerenza. I Bullhorn tipo questo:

nittobull021a.jpg

sono abbastanza recenti, mentre una volta gli unici che c'erano erano così:

vintagefm-1333905854-8398.jpg

Ed erano usati SOLO su bici da inseguimento, con ruota anteriore da 26 o addirittura 24; infatti se guardi tutte le bici così in gallery (o quasi) hanno il bull.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti nelle bici restaurate non c'è molto da scegliere, mentre in quelle nuove vedo molti più riser e dritti che bullhorn: volevo capire se è per estetica o per funzionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bullhorn è appannaggio delle bici pista o cronometro, in galleria ci sono molte convertite, quindi telai da corsa, perciò vedi un sacco di pieghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo da dio

la cosa che non capisco e' che vedo un sacco di bull usati impropriamente e cioe' puntati in negativo solo per un fatto estetico....cosi' non servono a un cazzo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti nelle bici restaurate non c'è molto da scegliere, mentre in quelle nuove vedo molti più riser e dritti che bullhorn: volevo capire se è per estetica o per funzionalità.

è perché fa figo avere il manubrio stretto ma un bull stretto è introvabile e ridicolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bullhorn è appannaggio delle bici pista o cronometro, in galleria ci sono molte convertite, quindi telai da corsa, perciò vedi un sacco di pieghe.

Che ho detto di male ora -.-' Nasce sulle bici da pista per permettere una posizione più distesa e aerodinamica, giusto?

"Corriggitemi se sbalio" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei infatti sapere perché nell'area gallery vedo così pochi bullhorn...

perché nella gallery ci sono le bici da aperitivo :-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io per non fare torti a nessuno ho preso un bull da 38 e mi trovo divinamente. è come avere un riser con la doppia presa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora tutti correranno a comprare bullhorn per far vedere quanto sono giusti, io mi tengo il tondino d'acciaio.

Il tondino sarebbe il classico?

Non sono riuscito a capire se quella piega ha un nome specifico, su wikipedia dice "corna d'ariete" ma non l'ho mai sentito dire.

Modificato da melchizedek (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .