Vai al contenuto

Piove: che scarpe metto?


mAs
 Share

Recommended Posts

Domanda banale, ma forse neanche troppo.

Quando andavo in moto al lavoro mi bastava metter giacca anti-pioggia, copri-pantaloni e stivali.

Adesso, in bici, giacca anti-pioggia e copri-pantaloni funzionano alla grande, ma gli stivali non sono proprio "funzionali" alla pedalata.

Ho anche provato delle pseudo timberland, ma l'acqua entra cmq.

Al momento risolvo portandomi dietro un cambio calze+paio di converse in borsa.

Ma se volessi delle scarpe/scarponcini resistenti ad un 10km di casa/ufficio? Esistono? Le avete provate?

Grazie per gli eventuali consigli ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare con i copristivali da moto, se li hai già, oppure esistono degli appositi copriscarpe antipioggia per il ciclismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli da moto li ho, ma sono troppo ingombranti, almeno quelli che ho.

Proverò a dare un occhio a quelli da ciclismo, grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mia mamma usa sacchetti di plastica attorno ai piedi :S

tua mamma è più furba di me, che invece voglio spender soldi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda se non diluvia i parafanghi e il fondo dei pantaloni impermeabili fanno il loro dovere, nei casi peggiori uso dei soprascarpe da moto tipo questi

copriscarpe-pioggia-tucano-urbano-2050291.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio setup da pioggia testato durante un bel giro di 3 giorni in Toscana nell'ultimo we era maglietta in lana merinos a manica corta da raddoppiare in caso di freddo, giacca gore super racing e borsa bagaboo work horse. Il setup funziona la borsa è impermeabilissima e la giacca è impermeabile e sufficientemente comoda e traspirante, la maglia di lana ti tiene caldo anche se sei bagnato. Sarebbe stato il caso di portarsi un paio di copriscarpe ma sono sopravvissuto. Il problema è che in salita con la giacca sigillata hai caldo, apri un po' la cerniera e ti bagni, dopo la salita c'è la discesa, chiudi tutto ma ormai sei bagnato. Molto comodo un cappellino da ciclista per proteggere gli occhiali. Comunque dopo un paio di ore sei bagnato come se avessi fatto un tuffo in piscina! Fin che pedali stai bene ma appena ti fermi o ti metti al caldo o geli. Direi che sotto la pioggia la cosa che conta di più e la testa fin che pedali e riesci a divertirti e a goderti la pedalata va tutto bene appena lasci spazio allo scazzo che provoca pedalare in un acquazzone diventa un'inferno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mia mamma usa sacchetti di plastica attorno ai piedi :S

tua mamma è un genio la copio immediatamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo le vostre discussioni sto diventando fissata anch'io che sono sempre andata in bici per piacere ma che non ne ho un'idea e vorrei iniziare...... scusate se intaso le discussioni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mia mamma usa sacchetti di plastica attorno ai piedi :S

Mia mamma risolve tutto con i sacchetti di plastica!!! uhauhauhauhauhauhauhauh

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo le vostre discussioni sto diventando fissata anch'io che sono sempre andata in bici per piacere ma che non ne ho un'idea e vorrei iniziare...... scusate se intaso le discussioni

una lady in più! benvenuta :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .