Vai al contenuto

Olio per catena


dega180
 Share

Recommended Posts

 

.adesso in un solo mese l'ho lubrificata tre volte e diventa rumorosa dopo una settimana, non l'ho sto facendo nel modo giusto....

 

no, non L'HO stai facendo nel modo giusto... @NappiaGufo

 

io uso olio al teflon o in alternativa un olio della brunox, mi sono trovato bene anche con il wet-lube finish line e tf2, niente olio spray ma solo olio dato goccia goccia (quello spray sta in garage e viene usato solo in emergenza, della serie, cazzo ho la catena secca secca, non ho tempo per sistemarla a dovere, una spruzzata e via... meglio che un calcio in culo)

 

a volte ho anche immerso la catena nell'olio e poi lasciata sgocciolare per un giorno, non è necessario fare così ma ogni tanto, quando non avevo un cavolo da fare, perdevo tempo in questo modo.

 

ps: prova un olio wet o più viscoso di quello che usi ora

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io tuo nick verrà cambiato, gratis, in thesnèc

devo far fare delle decals per una bici in fase di montaggio, naturalmente avrà il cambio, potrei farlo scrivere

Link al commento
Condividi su altri siti

come lubrificante sto usando un sae 30 minerale, l olio per i tosaerba che uso anche come olio per la trasmissione della vespa. messo con un pennellino, fatta girare e pulita con un panno. dopo un mese di utilizzo l'olio è ancora li e la catena scorrevolissima, anche dopo aver preso un pò di pioggia :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Poca spesa tanta resa?

Puliscila con nafta o petrolio bianco

Asciuga bene con lo straccio

Passa a pennello o immergi in una vaschetta di olio di vasellina lascia colare bene le gocce asciugala anche.. Ed è perfetta e lubrificata passa il dito e ti deve lasciare un leggero strato dolio sul polpastrello del dito.

Cosa buona della vasella è che non macchia è molto pulita e costa un cazzo rispetto a tutti gli altri lubrificanti.

Una tolla da 1lt dura anni...

Inutile mettere lubrificanti che garantiscono elevate prestazioni.. Sono bici non moto da 15000 giri ;)

che è sta cosa della vasella???

 

io sto cercando un cavolo di lubrificante per catena no spray, ma in bottiglietta da 1lt per immergerla e farla lubrificare anche all'interno dei cilindretti.....per ora ho provato olio lubrificante per catene delle motosega, purtroppo non mi pare sia durevole.

La catena che uso ha 4 mesi di vita, con la lubrificazione data dalla casa ci ho fatto i primi 3 mesi....adesso in un solo mese l'ho lubrificata tre volte e diventa rumorosa dopo una settimana, non l'ho sto facendo nel modo giusto....

Olio di vasellina tecnica lo vendono a tolle si USA anche per lubrificazione di macchinari meccanici.. È un olio trasparente pulito e unge poco non attacca la polvere della strada.. E costa poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sarà uguale a quello che si usa per esaltare le venature del legno?

 

img_892006931.jpg

Questo ce l'ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

interessante, e mo che prodotto mi consigli te che sei meccanico???? poca spesa tanta resa

 

 

Io in negozio uso l'olio della Weldite, ditta inglese specializzata nella produzione di lubrificanti, grassi ed altri prodotti per bici. Non saprei dirti il costo di una bottiglietta da 125ml ma credo non costi più di 5 euro.

Loggati per vedere il contenuto

03001-300x300.png

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheSnatch petrolio bianco.Immergi la catena,la pulisce e permea all'interno.Non è altamente lubrificante,ma per una prima azione va bene.Poi una volta pulita la rimetti su,ci metti la classica goccia d'olio ogni maglia e hai raggiunto il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .