scurucu

Aiuto linea catena

4 posts in this topic

Salve a tutti,

sono nuovo nel mondo delle fixed, a dire la verità sto cercando ancora di capirci qlc.

Il mio problema è il seguente: sto trasformando una vecchia bici con cambio a 5v in una fixed col contropedale, dopo avere acquistato tutto un po' in giro su internet mi sono reso conto che la linea catena è completamente errata. Quello che noto da inesperto è che c'è spazio tra mozzo e foderi posteriori e che la ruota libera posteriore non è per niente allineata con la corona....come devo comportarmi? Ho provato a chiedere un po' ai ciclisti della zona, ma sembrano cadere dalle nuvole :dry:

In allegato le foto.

Grazie a tutti......

post-4777-0-59961000-1337433664_thumb.jp

post-4777-0-43420800-1337433666_thumb.jp

"in una fixed col contropedale"

-.-

Ti ci mandi da solo o aspetti che lo faccia qualche d'un altro?!

Ok, mi ci mando da solo ... ho appena appreso la differenza :-( ... una contropedale è una fake fixed....i'm sorry!

Tolgo il disturbo :-)

dato che la guarnitura è monoblocco, se nn vuoi comprare niente devi allineare il pignone posteriore con la corona operando sui distanziali del mozzo posteriore e poi ricampanare la ruota che ti si sposterà dal centro telaio. la seconda operazione dato che hai detto di essere inesperto nn è facile. se monti invece una guarnitura da strada con doppia corona se sei fortunato la corona interna potrabbe con qualche aggiustamento trovarsi in linea col pignone posteriore.

p.s. spero che i ciclisti a cui ti riferivi siano i cicloamatori della domenica e non ciclomeccanici.