Vai al contenuto

strage.


zinzu
 Share

Recommended Posts

Capiero, aspetta, non facciamo confusione. Guarda che quando parlavamo del fatto che la mafia non attaccherebbe questi obiettivi non lo si diceva mica per spacciare un'etica della mafia nel senso positivo del termine. Nessuno dice che la mafia sia "buona" o "comprensiva", semplicemente che sia subdola e non attaccherebbe il proprio bacino d'utenza proprio perchè perderebbe la sua presa sul territorio che è ciò che gli ha sempre garantito sopravvivenza.

Tutto qua. ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capiero, aspetta, non facciamo confusione. Guarda che quando parlavamo del fatto che la mafia non attaccherebbe questi obiettivi non lo si diceva mica per spacciare un'etica della mafia nel senso positivo del termine. Nessuno dice che la mafia sia "buona" o "comprensiva", semplicemente che sia subdola e non attaccherebbe il proprio bacino d'utenza proprio perchè perderebbe la sua presa sul territorio che è ciò che gli ha sempre garantito sopravvivenza.

Tutto qua. ;-)

Ok;)

Mi sono semplicememte allacciato ad una frase che, scritta così, sembrava che facesse apologia di ciò che esce dall'Informazione ufficiale e deformata.

Link al commento
Condividi su altri siti

"ripetere a pappagallo le solite stupidaggini" per me rientra negli insulti..che non sono solamente i soliti "Testadicazzo" e "vaffanculo"..la mafia non ha etica, ma ha un codice d'onore..tra cui rientra la vendetta trasversale..vedi bambino sciolto nell'acido! Poi si è attribuito alla mafia l'attentato dei georgofili..ma a noi ,popolo, chi lo ha detto? Sempre i mass media..e allora sei tu che guardi troppa tv acriticamente..io non insulto..ma non si può dire aprite la mente e poi avercela chiusa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio vuole essere solo un confronto critico verso tutto quello che ci circonda! Bella Capiero!

Ps: le conoscenze dirette e incrociate sono con chi la mafia la combatte!!

Modificato da JohnnyFresh (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Capiero, aspetta, non facciamo confusione. Guarda che quando parlavamo del fatto che la mafia non attaccherebbe questi obiettivi non lo si diceva mica per spacciare un'etica della mafia nel senso positivo del termine. Nessuno dice che la mafia sia "buona" o "comprensiva", semplicemente che sia subdola e non attaccherebbe il proprio bacino d'utenza proprio perchè perderebbe la sua presa sul territorio che è ciò che gli ha sempre garantito sopravvivenza.

Tutto qua. ;-)

Beh, Dane, stavolta siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non mi offendo così facilmente. Tranquillo.

Non ho la televisione in casa, mi è capitato ieri di guardare su internet alcune edizioni di telegiornali Rai ed ho avvertito lo stesso puzzo di quando accadono eventi terrificanti. Lo Stato con la sua estensione dell'Informazione cerca consenso predicando l'unità nazionale.

Quando lo Stato ricerca il consenso, mi viene in mente il periodo 'stragista', in cui alcuni suoi apparati o estensioni furono tra i protagonisti di misteri mai risolti e soprattutto mai superati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non mi offendo così facilmente. Tranquillo.

Quando lo Stato ricerca il consenso, mi viene in mente il periodo 'stragista', in cui alcuni suoi apparati o estensioni furono tra i protagonisti di misteri mai risolti e soprattutto mai superati.

Tristemente vero. Mai superati ahimè

Link al commento
Condividi su altri siti

Capiero, aspetta, non facciamo confusione. Guarda che quando parlavamo del fatto che la mafia non attaccherebbe questi obiettivi non lo si diceva mica per spacciare un'etica della mafia nel senso positivo del termine. Nessuno dice che la mafia sia "buona" o "comprensiva", semplicemente che sia subdola e non attaccherebbe il proprio bacino d'utenza proprio perchè perderebbe la sua presa sul territorio che è ciò che gli ha sempre garantito sopravvivenza.

Tutto qua. ;-)

Ok;)

Mi sono semplicememte allacciato ad una frase che, scritta così, sembrava che facesse apologia di ciò che esce dall'Informazione ufficiale e deformata.

Per carità, ci tenevo a chiarire anche perchè sono argomenti delicati e sarebbe stupido svilirli con un flame. ;-)

Il concetto è semplice, la mafia non è diversa dai politici demagoghi che per arruffianarsi l'elettorato promettono l'abolizione delle tasse. Non è che non ucciderebbero bambini per un codice etico-morale umano (lo dimostra il caso di Giuseppe Di Matteo il cui omicidio era strumentale per punire un pentito e scoraggiare eventuali futuri "disertori"), la mafia non ha pietà, però è ben conscia di quale presa sul territorio perderebbe attaccando bambini del bacino d'utenza presso il quale si rifornisce.

Pensa a tutte quelle persone di certe zone d'Italia che ti dicono "la mafia è bene, perchè ti dà un lavoro, lo Stato no, la Mafia ti protegge, lo Stato no...", venissero a mancare tutti questi presupposti verrebbe a mancare anche il consenso alla Mafia stessa. In questo momento la Mafia è in una situazione delicata, perchè da una parte ha rafforzato i suoi tentacoli nel potere (grazie soprattutto alla classe politica recente...) e nell'economia (riciclandosi in attività lecite perchè quelle illecite cominciano ad essere complicate...) mentre sta perdendo presa nella gente comune (si vedono iniziative impensabili anche solo 20 anni fa...).

Quindi, l'etica in ballo di cui si parlava non è tanto quella della Mafia quanto quella della gente comune: non è che in questo momento la Mafia non attaccherebbe una scuola perchè è sbagliato dal punto di vista "morale" ma perchè lo sarebbe dal punto di vista "strategico"... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti siamo stati in tanti a sentir puzza di strategia della tensione, soprattutto appena il governo ha cominciato a parlare di "iniziative eversive".....adesso poi che pare abbiano scoperto un "sospetto" avrebbero pure il Lee Harvey Oswald della situazione per le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti siamo stati in tanti a sentir puzza di strategia della tensione, soprattutto appena il governo ha cominciato a parlare di "iniziative eversive".....adesso poi che pare abbiano scoperto un "sospetto" avrebbero pure il Lee Harvey Oswald della situazione per le mani...

Un tale, che riesce indisturbato a piazzare tre bombole davanti ad una scuola in pieno mattino, si fà sgamare da più di una telecamera e con il viso a favore di obiettivo! Questo è un insulto! Ci prendono per dei pirloni? Modificato da JohnnyFresh (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci prendono per dei pirloni?

Sì. Statisticamente sanno che siamo dei pirloni. Già il giochetto

è riuscito molti anni fa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere, l'Oswald della situazione come ho detto...un tremendo colpo di culo, perfetto per motivare una stretta sulle libertà individuali e il soffocamento del dissenso con la scusa della sicurezza....se è per quello potrebbe anche esserci la mano della Mafia, ma solo come braccio e non come mente (sappiamo tutti a chi ha sempre affidato questi incarichi lo Stato...)....in ogni caso, chiunque sia stato a confezionare il gesto, non dobbiamo farci distrarre da quale fosse il fine.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci prendono per dei pirloni?

Sì. Statisticamente sanno che siamo dei pirloni. Già il giochetto

è riuscito molti anni fa

Ma solo statisticamente, eh?!... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .