Vai al contenuto

abito a campobasso e vorrei una fissa


kerry
 Share

Recommended Posts

ciao

come da titolo vivo "in montagna" e vorrei comprare/convertire/assemblare una fissa. ma ho qualche dubbio.

- vivendo in una cittadina dove non esiste pianura e ci son solo salite e salitine conviene realmente? nel senso con un unico rapporto potrei rischiare di non divertirmi affato.

- ho la possibilità di prendere una "mbm i am fixed" per 200 euri, lo so ho letto che fanno abbastanza schifo ma 200 euri non mi sembrano tantissimi. ne vale la pena? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho mia madre che è di un paesino in provincia di campobasso e un paio di volte mi sono portato anche la fissa.. ho fatto un po di giri nel capoluogo sia con un 46-18 che con un 48-17 e ti posso assicurare che con il secondo rapporto e molto difficile salire soprattutto se provieni dalle zone tipo via san lorenzo... devi sempre avere un freno perché se no rischi troppo nelle discese ma penso che con un po di allenamento e di attenzione con una fissa si posso girare benissimo...

Per la bici da 200€ non saprei ma secondo me una convertita e molto meglio e stai anche sulla stessa spesa più o meno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti una bella bici da corsa anni '80. Cominciaci a girare, fai un po di gamba e poi cominci ad usarla come una single speed, quando ti senti pronto fissi il mozzo con un lock fixkin, togli cambio e freno post, metti le gabbiette (essenziali) e un bel 42-16.

Se fai una vita sedentaria e non hai la gamba allenata non puoi puntare subito alla fissa, come fanno molti per per farsi l'oggetto figo si mettono in sella e dopo 10 minuti stanno con la lingua di fuori, non hai detto se vai già in bici quindi preventivamente ti dico di cominciare con qualche settimana di cyclette, non provarci nemmeno a lanciarti subito sulle strade in pendenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

consigli giusti, grazie. non sono la persona più allenata di questo mondo ma neanche un uomo da divana. forse forse se riesco a trovare bici da corsa datata inizio così, che è anche meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

... ti fai una biga da trick

Per le pendenze non ce la vedo la bici da trick, forse è una scelta che ben si addice coi rapporti cortissimi, ma non penso che sia il caso. Meglio un bel telaio leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

toh, un concittadino :D . girare in fissa a cb la vedo un po' dura, a meno che tu non ti limiti al centro o a qualche salita innocua, ma già se devi scendere in zona licei, personalmente scarterei l'opzione; meglio, se vuoi girare in bici in un posto come cb, una bdc (di usate e in buono stato ne trovi anche a 200€)...

Link al commento
Condividi su altri siti

vista così mi sembra abbastanza onesta, magari prova a chiedere al venditore foto di particolari per capire in che condizioni è. Comunque mi sembra un buon punto da cui iniziare (a poco prezzo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

'zzo c'entra la pendenza con i trick?

Hai detto:

si, vai di bici da corsa... poi se ti prende bene e non ne puoi fare a meno ti fai una biga da trick

E visto che lui si fa proprio il problema delle salite, penso che non sia la cosa migliore la bici da trick, se è un problema un telaio leggero figurati un telaio da trick.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, ho capito ma i trick li fai in una piazzetta, in un parcheggio, insomma in uno spot, che te frega se tutt' attorno c'è salita! Anzi, se trovi un bel drop ti ci diverti!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, ho capito ma i trick li fai in una piazzetta, in un parcheggio, insomma in uno spot, che te frega se tutt' attorno c'è salita! Anzi, se trovi un bel drop ti ci diverti!

Ah capito, cioè ho pensato e ripensato al fatto che tu intendevi proprio questo, infatti dici bene ma non penso che lui sia interessato a questo. Però usa il tasto rispondi, perchè è stato per puro caso che ho visto la tua risposta di prima e pure questa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

vista così mi sembra abbastanza onesta, magari prova a chiedere al venditore foto di particolari per capire in che condizioni è. Comunque mi sembra un buon punto da cui iniziare (a poco prezzo!)

si vado a vederla in settimana poi son sceso a 120 quindi prezzo a mio avviso onesto, poi è sempre da vedere quanta ruggine ha...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .