Fixed_Tia

Ruota fuori asse?

7 posts in this topic

Ciao a tutti,

vi scrivo perchè ho un problemissimo...oggi stavo cambiando il manubrio e mi sono reso conto che le mie ruote sembrano non essere sull'asse di simmetria del telaio, non so se mi spiego quindi posto qualche foto, spero rendano l'idea del problema...magari è un'impressione ma meglio essere sicuri!

post-5739-0-10289900-1337364177_thumb.jp

post-5739-0-46628300-1337364222_thumb.jp

post-5739-0-30520500-1337364287_thumb.jp

che ne dite?

bella!

scampanata!

devi tirare i raggi in modo uguale dalla parte opposta!

buona fortuna

Il posteriore probabilmente si tratta solo di centrare la ruota quando la fissi ai forcellini, per l'anteriore sembrerebbe scampanata, prova ad invertirla se l'effetto è uguale è qual'cos'altro..

Io stamattina pensavo di andare a lanciare la ruota dentro al negozio dove l'ho comprata!

altri consigli apprezzati comunque! :)

Mi sembra strano che la ruota davanti sia così tanto scampanata, è quasi impossibile, per me è che è difficile fare le foto in maniera precisa. Comunque è probalbile che le ruote non siano in asse, sarei un po' banale se ti dico di provare a smontarle e, giocando con le viti del mozzo, tentare di rimetterle in linea?

Io stamattina pensavo di andare a lanciare la ruota dentro al negozio dove l'ho comprata!

altri consigli apprezzati comunque! :)

1 o vai e la lanci nella vetrina...o quello da fare te l'hanno detto ilraffo e t'omby...

2 monta la ruota al contrario, se è storta dalla stessa parte hai la forcella storta, se invece è storta dalla parte opposta devi raddrizzare la ruota tirando tutti i raggi da un lato...

1 person likes this

Vai da un ciclista che abbia quest attrezzo

gggid94026309Icetoolz%20Verificatore%20C

e fatti controllare se la campanatura è buona.