Vai al contenuto

Foto

Pedali esistenti?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1 magionico

magionico
  • Utenti+
  • 298 Messaggi:
  • Città:Milano - Padova

Inviato 14 May 2012 - 09:13

Ciao a tutti.. ho un dobbio/curiosità.. vorrei adottare una soluzione ma non so se è realizzabile.
Sto cercando un pedale flat (in cui poter mettere gli strap..) che abbia anche lo sgancio rapido in modo da poter alternare scarpe con tacchette e scarpe normali semplicemente mettendo o togliendo gli strap senza sostituire i pedali ogni volta...
Io non ho trovato nulla di adatto, vi è mai capitato di vedere qualcosa??
TKS

Modificata da magionico, 15 May 2012 - 16:39.

#2 teomalchio

teomalchio
  • Utenti+
  • 1041 Messaggi:
  • Città:Piacenza

Inviato 14 May 2012 - 09:27

Mio padre ha una bici con dei pedali così. Se passo dai miei in settimana guardo la marca/modello. (mmm, magari mi tiro dietro una chiave così glieli frego pure e li metto sulla mia... :-D)

#3 magionico

magionico
  • Utenti+
  • 298 Messaggi:

Inviato 14 May 2012 - 09:29

e tuo papà usa gli strap?? (rispetto..) :-)

#4 teomalchio

teomalchio
  • Utenti+
  • 1041 Messaggi:
  • Città:Piacenza

Inviato 14 May 2012 - 10:00

Sì, ha una volume trasher con cui droppa abbomba in park!

LOL no, in realtà usa solo il lato da passeggio, lo sgancio rapido non l'ha mai usato (e infatti gli proporrò uno scambio...).

#5 Maurando

Maurando
  • Utenti+
  • 1027 Messaggi:
  • Città:Castelfiorentino - Pisa

Inviato 15 May 2012 - 13:35

Esistono i pedali "double face" li vendono al decathlon, ma li produce anche shimano.
M

#6 magionico

magionico
  • Utenti+
  • 298 Messaggi:

Inviato 15 May 2012 - 14:48

Esistono i pedali "double face" li vendono al decathlon, ma li produce anche shimano.
M

eh lo so ma non ne ho ancora trovato uno a cui si riescano a mettere gli strap per il lato senza tacchette...

#7 Maurando

Maurando
  • Utenti+
  • 1027 Messaggi:

Inviato 15 May 2012 - 15:10

M

eh lo so ma non ne ho ancora trovato uno a cui si riescano a mettere gli strap per il lato senza tacchette...

Esistono e sono fatti come i pedali tradizionali a gabbietta ma da un lato hanno l' attacco SPD.
Cerca con pazienza, vedrai che li trovi.
Buone pedalate

#8 magionico

magionico
  • Utenti+
  • 298 Messaggi:

Inviato 15 May 2012 - 16:38

M

Esistono e sono fatti come i pedali tradizionali a gabbietta ma da un lato hanno l' attacco SPD.
Buone pedalate

Forse non hai capito cosa volevo fare...
Di pedali ibridi ne ho trovati un sacco.. ma tutti tipo questi!
pedali.png
io invece volevo riuscire ad usarli con gli strap..tipo questi..
straps.png
In modo che se uso le scarpette devo solo sfilare gli strap senza smontare pedali o gabbiette...
Dite che chiedo troppo?? :)

#9 etoy

etoy
  • Utenti+
  • 2531 Messaggi:
  • Città:marche/pse

Inviato 15 May 2012 - 17:20

crank bros mallet?

http://www.google.it...tIT482IT482#p=0

ma gli straps li smonteresti ogni volta?

#10 magionico

magionico
  • Utenti+
  • 298 Messaggi:

Inviato 15 May 2012 - 17:44

crank bros mallet?

http://www.google.it/search?tbm=isch&source=mog&hl=it&gl=it&client=ms-android-google&tab=wi&q=crank%20brothers%20mallet&sa=N&biw=360&bih=640&rlz=1Y1DADU_itIT482IT482#p=0

ma gli straps li smonteresti ogni volta?

Speravo i mallet ma non hanno i buchi per far passare gli strap... Sí vuoi mettere sfilare uno strap o sostituire un pedale...più comodo direi

#11 Maurando

Maurando
  • Utenti+
  • 1027 Messaggi:

Inviato 15 May 2012 - 19:36

M

Buone pedalate

pedali.png
straps.png
In modo che se uso le scarpette devo solo sfilare gli strap senza smontare pedali o gabbiette...

Si, in effetti pensavo al modello che mi fai vedere. Adattare gli strap forse è difficile, potresti fare però una prova con i doppi cinghietti. Ma ricorda che se talvolta usi ilpedale dal lato SPD, rischi di strusciare cinghietti o straps in terra ad ogni curva.
Li puoi rovimare o addirittura potrebbero incastrarsi in qualcosa che ti potrebbe far cadere.
Ciao, M

#12 magionico

magionico
  • Utenti+
  • 298 Messaggi:

Inviato 15 May 2012 - 23:05

M

Buone pedalate

pedali.png
straps.png

Si, in effetti pensavo al modello che mi fai vedere. Adattare gli strap forse è difficile, potresti fare però una prova con i doppi cinghietti. Ma ricorda che se talvolta usi ilpedale dal lato SPD, rischi di strusciare cinghietti o straps in terra ad ogni curva.
Li puoi rovimare o addirittura potrebbero incastrarsi in qualcosa che ti potrebbe far cadere.
Ciao, M

esatto... infatti pensavo agli strap proprio per poterli sfilare in 10 secondi qunado uso gli spd... bho forse tagliandoli un po'...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

FIXEDFORUM.it

spaghetti, pizza e bici fisse

il forum italiano dedicato alle bici a scatto fisso. un'idea di ciaba e richard. nel dubbio coda se smembri e ricordati di mandarmi un PM