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Mquadro - storie di corone, CNC e notti insonni


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suppongo che deragliando dalla corona piccola alla grande, quando la catena si avvicina alla corona grande aiuti appunto ad "alzare" di quel poco la maglia per farle scavalcare più facilmente i denti e fare presa. (spero d'averci preso)

 

 

 

in che modo è un po' un casino da spiegare, ed i cilindretti lavorano in accoppiata con gli "scavi" nel profilo dei denti... ma tieni conto che sono anni che sviluppano sta cosa, quindi  ci han ragionato un bel po' su in casa campagnolo (ma shimano e sram non son molto differenti)

 

 

Grazie!ora ho capito, quindi devono essere fatti in punti precisi della corona, o si sceglie un punto della circonferenza a caso?

 

 

no sono zone precise... se da qualche parte trovo il catalogo dove descriveva la cosa scannerizzo e posto!

 

dai che poi salvo e lo metto nella cartella pugnette:)

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suppongo che deragliando dalla corona piccola alla grande, quando la catena si avvicina alla corona grande aiuti appunto ad "alzare" di quel poco la maglia per farle scavalcare più facilmente i denti e fare presa. (spero d'averci preso)

 

 

 

in che modo è un po' un casino da spiegare, ed i cilindretti lavorano in accoppiata con gli "scavi" nel profilo dei denti... ma tieni conto che sono anni che sviluppano sta cosa, quindi  ci han ragionato un bel po' su in casa campagnolo (ma shimano e sram non son molto differenti)

 

 

Grazie!ora ho capito, quindi devono essere fatti in punti precisi della corona, o si sceglie un punto della circonferenza a caso?

 

ovviamente a caso...sto scherzando,mentre la facevo ho visto che sono simmetrici,ecco,nel caso di dentatura dispari bisogna pensare...ma ci sono corone così con denti dispari?

 

 

sì sì, la 53 a girobulloni 135

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suppongo che deragliando dalla corona piccola alla grande, quando la catena si avvicina alla corona grande aiuti appunto ad "alzare" di quel poco la maglia per farle scavalcare più facilmente i denti e fare presa. (spero d'averci preso)

 

 

 

in che modo è un po' un casino da spiegare, ed i cilindretti lavorano in accoppiata con gli "scavi" nel profilo dei denti... ma tieni conto che sono anni che sviluppano sta cosa, quindi  ci han ragionato un bel po' su in casa campagnolo (ma shimano e sram non son molto diffe

renti)

 

 

Grazie!ora ho capito, quindi devono essere fatti in punti precisi della corona, o si sceglie un punto della circonferenza a caso?

ovviamente a caso...sto scherzando,mentre la facevo ho visto che sono simmetrici,ecco,nel caso di dentatura dispari bisogna pensare...ma ci sono corone così con denti dispari?

 

 

sì sì, la 53 a girobulloni 135

 

benissimo...

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suppongo che deragliando dalla corona piccola alla grande, quando la catena si avvicina alla corona grande aiuti appunto ad "alzare" di quel poco la maglia per farle scavalcare più facilmente i denti e fare presa. (spero d'averci preso)

 

 

 

in che modo è un po' un casino da spiegare, ed i cilindretti lavorano in accoppiata con gli "scavi" nel profilo dei denti... ma tieni conto che sono anni che sviluppano sta cosa, quindi  ci han ragionato un bel po' su in casa campagnolo (ma shimano e sram non son molto differenti)

 

 

Grazie!ora ho capito, quindi devono essere fatti in punti precisi della corona, o si sceglie un punto della circonferenza a caso?

 

ovviamente a caso...sto scherzando,mentre la facevo ho visto che sono simmetrici,ecco,nel caso di dentatura dispari bisogna pensare...ma ci sono corone così con denti dispari?

 

 

uhm...mettiamo che col piede destro in avanti ho i cilindretti nella zona superiore della corona, favorevoli alla cambiata per cosi dire...se decido di cambiare col piede destro indietro li avrò nella zona inferiore?giusto? e in quella zona nn aiutano...uff cerco di immaginarmi la cosa eh:)

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suppongo che deragliando dalla corona piccola alla grande, quando la catena si avvicina alla corona grande aiuti appunto ad "alzare" di quel poco la maglia per farle scavalcare più facilmente i denti e fare presa. (spero d'averci preso)

 

 

 

in che modo è un po' un casino da spiegare, ed i cilindretti lavorano in accoppiata con gli "scavi" nel profilo dei denti... ma tieni conto che sono anni che sviluppano sta cosa, quindi  ci han ragionato un bel po' su in casa campagnolo (ma shimano e sram non son molto diffe

renti)

 

 

Grazie!ora ho capito, quindi devono essere fatti in punti precisi della corona, o si sceglie un punto della circonferenza a caso?

ovviamente a caso...sto scherzando,mentre la facevo ho visto che sono simmetrici,ecco,nel caso di dentatura dispari bisogna pensare...ma ci sono corone così con denti dispari?

 

 

uhm...mettiamo che col piede destro in avanti ho i cilindretti nella zona superiore della corona, favorevoli alla cambiata per cosi dire...se decido di cambiare col piede destro indietro li avrò nella zona inferiore?giusto? e in quella zona nn aiutano...uff cerco di immaginarmi la cosa eh:)

 

...però...qui ci si masturba forte...eh?...mi sto arrovellando il cervello per capirci qualcosa...

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suppongo che deragliando dalla corona piccola alla grande, quando la catena si avvicina alla corona grande aiuti appunto ad "alzare" di quel poco la maglia per farle scavalcare più facilmente i denti e fare presa. (spero d'averci preso)

 

 

 

in che modo è un po' un casino da spiegare, ed i cilindretti lavorano in accoppiata con gli "scavi" nel profilo dei denti... ma tieni conto che sono anni che sviluppano sta cosa, quindi  ci han ragionato un bel po' su in casa campagnolo (ma shimano e sram non son molto diffe

renti)

 

 

Grazie!ora ho capito, quindi devono essere fatti in punti precisi della corona, o si sceglie un punto della circonferenza a caso?

ovviamente a caso...sto scherzando,mentre la facevo ho visto che sono simmetrici,ecco,nel caso di dentatura dispari bisogna pensare...ma ci sono corone così con denti dispari?

 

uhm...mettiamo che col piede destro in avanti ho i cilindretti nella zona superiore della corona, favorevoli alla cambiata per cosi dire...se decido di cambiare col piede destro indietro li avrò nella zona inferiore?giusto? e in quella zona nn aiutano...uff cerco di immaginarmi la cosa eh:)

 

...però...qui ci si masturba forte...eh?...mi sto arrovellando il cervello per capirci qualcosa...

 

 

ma infatti è un falso problema,... la corona gira bella veloce e le zone di cambiata passano nella forchetta del deragliatore due volte a rivoluzione... che andando a (diciamo) 90rpm passano 180 volte ogni minuto, 3 volte al secondo.

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apposto:)

Allora la guarnitura?

:D

situazione guarnitura:

ieri sera ho montato la pedivella destra (vedi instagram) ed ho fatto un giro, sembra bella solida ma dovremmo farla provare a qualcuno che ne ha da dare, io non sono un tester attendibile.

sto pressando morgs per preparare la pedivella sinistra che è ancora latitante..ci vorrà una giornata intera (se basta) per vederla finita

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
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apposto:)

Allora la guarnitura?

:D

situazione guarnitura:

ieri sera ho montato la pedivella destra (vedi instagram) ed ho fatto un giro, sembra bella solida ma dovremmo farla provare a qualcuno che ne ha da dare, io non sono un tester attendibile.

sto pressando morgs per preparare la pedivella sinistra che è ancora latitante..ci vorrà una giornata intera (se basta) per vederla finita

cazzo ma è sempre colpa mia...

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apposto:)

Allora la guarnitura?

:D

situazione guarnitura:

ieri sera ho montato la pedivella destra (vedi instagram) ed ho fatto un giro, sembra bella solida ma dovremmo farla provare a qualcuno che ne ha da dare, io non sono un tester attendibile.

sto pressando morgs per preparare la pedivella sinistra che è ancora latitante..ci vorrà una giornata intera (se basta) per vederla finita

cazzo ma è sempre colpa mia...

 

aahauuhauha

 

io però passo sempre come lo scassacazzo di turno (che poi è anche vero)

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apposto:)

Allora la guarnitura?

:D

situazione guarnitura:

ieri sera ho montato la pedivella destra (vedi instagram) ed ho fatto un giro, sembra bella solida ma dovremmo farla provare a qualcuno che ne ha da dare, io non sono un tester attendibile.

sto pressando morgs per preparare la pedivella sinistra che è ancora latitante..ci vorrà una giornata intera (se basta) per vederla finita

cazzo ma è sempre colpa mia...

 

 

aahhahahahah.....complimenti ragazzi! 

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apposto:)

Allora la guarnitura?

:D

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ieri sera ho montato la pedivella destra (vedi instagram) ed ho fatto un giro, sembra bella solida ma dovremmo farla provare a qualcuno che ne ha da dare, io non sono un tester attendibile.

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cazzo ma è sempre colpa mia...

 

 

 

 

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Allora la guarnitura?

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sto pressando morgs per preparare la pedivella sinistra che è ancora latitante..ci vorrà una giornata intera (se basta) per vederla finita

cazzo ma è sempre colpa mia...

 

aahauuhauha

 

io però passo sempre come lo scassacazzo di turno (che poi è anche vero)

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:)

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