Mquadro - storie di corone, CNC e notti insonni

951 posts in this topic

Posted

ciao a tutti,

parlando con un amico (Morgs qui nel forum) c'è venuta un'idea malsana riguardo a produrre delle corone in alluminio ricavato dal pieno col CNC. dopo qualche chiacchierata, serate a discuterne etc.. abbiamo fatto un primo abbozzo.

il primo esemplare (una 47T 144BCD da 1/8") l'ho montato sulla mia convertita e verrà testato nei giorni a venire..se la cosa dovesse funzionare potremmo prendere in considerazione l'idea di produrne un piccolo lotto in base alle richieste di disegno e materiale (avional,ergal,etc) ed eventuali lavorazioni tipo anodizzazione e quant'altro.

pensavamo di farne qualche altra da testare,vorrei sapere se c'è qualche biker hardcore disposto a maltrattarla il più possibile prima di procedere coi lavori. poi il resto man mano che si va avanti.

NB: non si intende come regalo di corone a caso ma vorremmo gente che abbia intenzione di testarle abbastanza seriamente nell'uso quotidiano per avere un feedback attendibile sull'affidabilità.

eventualmente non esitate a contattarci via PM,email o semplicemente rispondendo in questo thread (spero di aver beccato la sezione giusta) e valuteremo chi selezionare, grazie! allego qualche foto giusto per rendere l'idea.

se avete commenti,consigli od insulti fate pure!

accorrete numerosi :)

Complimenti bel progetto il tuo, ti tengo d'occhio che se i test degli amici del forum avessero esito positivo, allora farò riferimento a te.

Una domanda però...riesci anche a riprodurre corone pantografate di alcune marche dell'epoca?

08 mag 2012

ora fa anche guarniture usate da un bel po' di persone

1 person likes this