Vai al contenuto

il vecchio OLMO


fede
 Share

Recommended Posts

Che bellezza!!!

Tito in bottediculo anche te non scherzi....va la che ieri mi hai fatto ubriacare e ti sei risparmiato la raffica di coppini caricati ad invidia :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un messaggio un pò per tutti quelli che hanno commentato le foto dell'OLMO.

intanto grazie!

poi giustissima l'osservazione di avvicinare la ruota post, al tubo verticale....

....si, la bici è stata già montata diversi anni fa, ma non l'avevo mai postata in questa gallery...

...... questa bici la considero un pò un ricordo e un pò un cimelio, la tengo appesa in casa come un'opera d'arte, la tiro giù ogni tanto per fare qualche breve giro nelle domeniche soleggiate.

grazie a tutti!

a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccola!

questa è la bici che ho trovato in casa dei miei nonni......

non è una sboronata, è proprio così, da ragazzetto sapevo che mio nonno, che ha lavorato per la FCI, aveva da qualche parte pezzi di bici, o qualcosa del genere, diversi anni fa andai a cercare sopra a un vecchio armadio e trovai una vecchia valigia e delle scatole.

Avevo trovato una bici completa! da pista!

telaio e forca olmo. 58 in acciaio.

(io probabilmente non ero ancora nato ma mio nonno sapeva già che sarebbe stata la mia misura)

Ruote con mozzi pista Campagnolo e cerchi Nisi per tubolari.

serie sterzo Campagnolo

movim centrale Campagnolo

Guarnitura Campagnolo (corona da 51)

pedali Campagnolo- gabbiette christophe special

reggisella Campagnolo

sella Unicanitor

pipa Cinelli

piega pista Cinelli

decalcomanie sulla vernice "Olmo" e "Campagnolo"

Tutto nuovo mai montato! il telaio era incartato come una mummia e alcuni pezzi come la sella erano avvolti in un giornale del 1972.... il telaio potrebbe essere della fine degli anni 60'.

Fantastica!! Gran botta di culo!!

Per fortuna nessuno ha mai toccato quella valigia. Normalmente nonne, zie, sorelle, madri hanno la cattiva abitudine di buttare tutto ciò che può sembrare non utile ai loro occhi. (Mia nonna ha buttato una valigia piena di dischi di mio padre.)

PS: il reggisella non è campagnolo ma Nitor (Unica-Nitor: Unica faceva le selle e Nitor i reggisella, poi furono comprate da Cino Cinelli.)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

grazie è verissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccola!

questa è la bici che ho trovato in casa dei miei nonni......

non è una sboronata, è proprio così, da ragazzetto sapevo che mio nonno, che ha lavorato per la FCI, aveva da qualche parte pezzi di bici, o qualcosa del genere, diversi anni fa andai a cercare sopra a un vecchio armadio e trovai una vecchia valigia e delle scatole.

Avevo trovato una bici completa! da pista!

telaio e forca olmo. 58 in acciaio.

(io probabilmente non ero ancora nato ma mio nonno sapeva già che sarebbe stata la mia misura)

Ruote con mozzi pista Campagnolo e cerchi Nisi per tubolari.

serie sterzo Campagnolo

movim centrale Campagnolo

Guarnitura Campagnolo (corona da 51)

pedali Campagnolo- gabbiette christophe special

reggisella Campagnolo

sella Unicanitor

pipa Cinelli

piega pista Cinelli

decalcomanie sulla vernice "Olmo" e "Campagnolo"

Tutto nuovo mai montato! il telaio era incartato come una mummia e alcuni pezzi come la sella erano avvolti in un giornale del 1972.... il telaio potrebbe essere della fine degli anni 60'.

Fantastica!! Gran botta di culo!!

Per fortuna nessuno ha mai toccato quella valigia. Normalmente nonne, zie, sorelle, madri hanno la cattiva abitudine di buttare tutto ciò che può sembrare non utile ai loro occhi. (Mia nonna ha buttato una valigia piena di dischi di mio padre.)

PS: il reggisella non è campagnolo ma Nitor (Unica-Nitor: Unica faceva le selle e Nitor i reggisella, poi furono comprate da Cino Cinelli.)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

grazie è verissimo! allora correggo il post!

la bici quando la Nonna era ancora in vita, ha rischiato di essere sbolognata via.... ma io già da piccolo mi ero premurato che prima di liberarsi di "robe vecchie" chiedessero a me....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il reggisella è pantografato Olmo? Se non vedo male dovrebbe esserci una stella con scritta Olmo (anni '70). Giusto?

Nel caso potresti cambiare la pipa e metterci quella che vende Gianfe (ovviamente poi vernici le fresature con lo stesso colore di quelle del reggisella o con quelli della bandiera italiana):

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bellezza!!!

Tito in bottediculo anche te non scherzi....va la che ieri mi hai fatto ubriacare e ti sei risparmiato la raffica di coppini caricati ad invidia :)

In effetti non ho da lamentarmi:)

Beh scusa pensavi di andartene a casa con la gola secca???ci stavano un paio di birrette;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la prima volta che la esponi qui. La volta scorsa era avvolta dall'imballo.

Mi accontento di scaricare le foto.

Non aggiungo altro.

Mi piacerebbe essere tuo nonno per tenermi questo monile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Se non fosse per Legno questa l'avrei persa.Grazie.

Le vecchie olmo sono una parte del mio cuore per motivi personali,questa molto di piu'.

Dimmi dell'odore quando hai scartato i pezzi,ci sono cose che internet non riesce a possedere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .