Vai al contenuto

Tentativo di furto, ora come faccio?


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi sono tornato a riprendere la mia bici, ma non sono riuscito ad aprire il lucchetto. La bici è legata con un kryptonite, ma la chiave (quella vera!) non riesce nemmeno ad entrare nella serratura, il lucchetto è ancora uno di quelli vecchi con le chiavi a tubo e penso che qualcuno abbia cercato di aprirlo con il famoso metodo della penna bic senza riuscirci perfortuna!

Ora però mi ritrovo con una bici legata ad un palo in una via di shopping con un kryptonite con la serratura bloccata. Premesso che io non ho ne flessibili ne seghe per il metallo e che non ho ancora deciso se tagliare il palo o il lucchetto (scherzo!), vorrei avere dei consigli su come fare per recuperare la mia bici.

In più penso che non mi posso mettere in mezzo ad una via affollata con un flessibile sperando che nessuno se ne accorga! Qualcuno di Milano sa come si agisce in questi casi?

PS: per fortuna ho una foto con me sulla bici che dimostra che è proprio mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

con un cric da auto

Non penso che il cric dell'auto funzioni, su internet ci sono dei video ma usano quei cric con la leva lunga che sembrano fatti per i camion!

Link al commento
Condividi su altri siti

E nel frattempo stai attento a non fartela ciulare!

Comprati un krypto serio, legala con quello e poi vedi di togliere - magari consultandoti prima con le forze dell'ordine - l'altro lucchetto pacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il krypto andato per andato.. Prova con l'accendino a scaldare la serratura, se è una bic si scioglierà presto la plastica, e mentre è ancora caldo infila la chiave e gira.. Probabilmente i residui si risolidificheranno e andranno a bloccare il resto, ma intanto dovresti riuscire ad aprirlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

se la bici è tua che cazzo ti frega?

riprenditela cazzo.

E grazie :dry: ma hai letto quello che ho scritto nel primo post?

da come hai scritto il primo post sembra che ti fai dei problemi, per via della zona in cui si trova.

informati su dove trovare dei tronchesi, una flex, un mega cric e riprenditela..chissene se ce gente o meno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciala e appostatati, prima o poi qualcuno apre il lucchetto per rubarla e tu te la riprendi.

Cazzate a parte vai in questura e spiega la cosa, hanno i mezzi per rimuovere i lucchetti e te la aprono. In alternativa ti mandano dall amsa che hanno il flessibile elettrico e ti sistemano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La blocchi con un ulteriore catena lucchetto e avverti le forze dell' ordine, fai una denuncia per tentato furto. Se la bici è tua non avere remore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiama la Polizia Locale, se non erro potrebbero mandar loro qualcuno ad aprirti il lucchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la bici è tua che cazzo ti frega?

riprenditela cazzo.

E grazie :dry: ma hai letto quello che ho scritto nel primo post?

Dove l'hai lasciata esattamente? Stasera non ho nulla da fare...

:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .