Vai al contenuto

saldare ruota libera cassetta campagnolo


daniele75
 Share

Recommended Posts

slave a tutti,sto usando un mozzo strada campagnolo con un solo pignone e relativi spessori...vorrei sapere se posso bloccare la ruota libera in qualche modo...si può saldare? c'é qualche modo? please help!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai? per quale motivo? altrimenti quale sarebbe la soluzione? i mozzi pmp cpstano una cifra!! non ho trovato niente in giro...ormai si trova solo tecnologia inutile per i miei gusti,voglio eliminare i freni mi danno fastidio.. :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai? per quale motivo? altrimenti quale sarebbe la soluzione? i mozzi pmp cpstano una cifra!! non ho trovato niente in giro...ormai si trova solo tecnologia inutile per i miei gusti,voglio eliminare i freni mi danno fastidio.. :-))

perchè una saldatura, sopratutto sulla struttura di una cassetta, a mio avviso è un punto a rischio di rottura...

mozzi per fissa ce ne sono anche di non esosissimi...

in questo post puoi trovare un po' di negozi e siti dove "reperire la robba" per la fissa

viewtopic.php?f=2&t=47

Link al commento
Condividi su altri siti

è piu sicuro se te la fai smontare da UN MECCANICO e gli fai bloccare i martinetti

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è affatto sicuro...

Hai mai smontato un mozzo a cassetta, vedendo cosa c'è dentro? Se lo fai desisti subito dall'idea...

Se hai la coppia di mozzi Campagnolo, e sono di buona fattura, possiamo pensare ad uno scambio con dei mozzi da pista Miche.

In alternativa cerchi un mozzo anche non da pista, ma filettato, se vuoi spendere poco.

In ogni caso non rovinare un buon mozzo per renderti conto poi che la tua idea non potrà mai funzionare bene (che è diverso da funzionare - male o in maniera approssimativa).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un bel giretto online,si trova di tutto e di più ma si fanno pagare,io monto dei mozzi campagnolo ma il posteriore é a cassetta...dovrei praticamente procurarmi un altra ruota posteriore faccio prima....penso che i velo solo siano ottimi come mozzi...il problema é che dovrò mettere parecchi spessori per avere un buon allinamento..

qualche sito dove trovare una ruota 28 posteriore fissa completa? ne ho trovato solo negli states ma non voglio pagare dogana...grazie a tutti per i consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è affatto sicuro...

Hai mai smontato un mozzo a cassetta, vedendo cosa c'è dentro? Se lo fai desisti subito dall'idea...

Se hai la coppia di mozzi Campagnolo, e sono di buona fattura, possiamo pensare ad uno scambio con dei mozzi da pista Miche.

In alternativa cerchi un mozzo anche non da pista, ma filettato, se vuoi spendere poco.

In ogni caso non rovinare un buon mozzo per renderti conto poi che la tua idea non potrà mai funzionare bene (che è diverso da funzionare - male o in maniera approssimativa).

certo che si ed è fattibile , ho appena smontato una cassetta da una corima ed ho il corpo libero sulla scrivania

non parlo mai per sentito dire

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è affatto sicuro...

Hai mai smontato un mozzo a cassetta, vedendo cosa c'è dentro? Se lo fai desisti subito dall'idea...

Se hai la coppia di mozzi Campagnolo, e sono di buona fattura, possiamo pensare ad uno scambio con dei mozzi da pista Miche.

In alternativa cerchi un mozzo anche non da pista, ma filettato, se vuoi spendere poco.

In ogni caso non rovinare un buon mozzo per renderti conto poi che la tua idea non potrà mai funzionare bene (che è diverso da funzionare - male o in maniera approssimativa).

certo che si ed è fattibile , ho appena smontato una cassetta da una corima ed ho il corpo libero sulla scrivania

non parlo mai per sentito dire

ciao,se é fattibile dimmi come....ho un ottimo cerchio con quel mozzo se lo riesco a fissare sono a cavallo e senza freni... :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo farei, rimane comunque un lavoro fatto a posteriori, se poi vai in giro brakeless, ti devi assicurare al massima sicurezza, inoltre se usi un mozzo "derivato", non hai nemmeno la possibilità di mettere un controanello e al primo skid rischi di svitare tutto.

Questa soluzione la prenderei in esame nel caso non si trovasse nulla, ma oggi negozi che vendono parti da pista sono fioriti come funghi, se non li hai nella tua zona puoi sempre farteli spedire.

Un mozzo posteriore Miche primato pista costa 50 euro e ti assicura tutta la sicurezza del quale necessiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei praticamente procurarmi un altra ruota

scusa, ma tieni quella che hai fai solo sostituire il mozzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia provato ad andare con la ruota da alcuni meccanici,ma niente da fare,non ho trovato niente...

Adesso vedo di procurarmi il mozzo miche o una seconda ruota...

quale mozzo consigliate? secondo voi quale funziona meglio? io monto un mozzo campagnolo strada,che passo ha il mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cassetta si può fissare bloccando le molle dei martinetti interni. Si può fare in vari modi, il più semplcie è appoggiarci sopra dello stago e farlo colare con l'accendino. Ma ha senso solo se vuoi fissare una lenticolare o una spinergy, se hai una ruota a raggi mi pare ridicolo.

Facci sapere di che città sei e sicuramente qualcuno ti indicherà a chi rivolgerti....

p.s.: ma soprattuto: quanto vuoi spendere?!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .