Sign in to follow this  
Followers 0
daniele75

saldare ruota libera cassetta campagnolo

19 posts in this topic

slave a tutti,sto usando un mozzo strada campagnolo con un solo pignone e relativi spessori...vorrei sapere se posso bloccare la ruota libera in qualche modo...si può saldare? c'é qualche modo? please help!!

non farlo... rovineresti un buon mozzo e rischieresti la vita...

come mai? per quale motivo? altrimenti quale sarebbe la soluzione? i mozzi pmp cpstano una cifra!! non ho trovato niente in giro...ormai si trova solo tecnologia inutile per i miei gusti,voglio eliminare i freni mi danno fastidio.. :-))

come mai? per quale motivo? altrimenti quale sarebbe la soluzione? i mozzi pmp cpstano una cifra!! non ho trovato niente in giro...ormai si trova solo tecnologia inutile per i miei gusti,voglio eliminare i freni mi danno fastidio.. :-))

perchè una saldatura, sopratutto sulla struttura di una cassetta, a mio avviso è un punto a rischio di rottura...

mozzi per fissa ce ne sono anche di non esosissimi...

in questo post puoi trovare un po' di negozi e siti dove "reperire la robba" per la fissa

viewtopic.php?f=2&t=47

è piu sicuro se te la fai smontare da UN MECCANICO e gli fai bloccare i martinetti

No, non è affatto sicuro...

Hai mai smontato un mozzo a cassetta, vedendo cosa c'è dentro? Se lo fai desisti subito dall'idea...

Se hai la coppia di mozzi Campagnolo, e sono di buona fattura, possiamo pensare ad uno scambio con dei mozzi da pista Miche.

In alternativa cerchi un mozzo anche non da pista, ma filettato, se vuoi spendere poco.

In ogni caso non rovinare un buon mozzo per renderti conto poi che la tua idea non potrà mai funzionare bene (che è diverso da funzionare - male o in maniera approssimativa).

ho fatto un bel giretto online,si trova di tutto e di più ma si fanno pagare,io monto dei mozzi campagnolo ma il posteriore é a cassetta...dovrei praticamente procurarmi un altra ruota posteriore faccio prima....penso che i velo solo siano ottimi come mozzi...il problema é che dovrò mettere parecchi spessori per avere un buon allinamento..

qualche sito dove trovare una ruota 28 posteriore fissa completa? ne ho trovato solo negli states ma non voglio pagare dogana...grazie a tutti per i consigli..

No, non è affatto sicuro...

Hai mai smontato un mozzo a cassetta, vedendo cosa c'è dentro? Se lo fai desisti subito dall'idea...

Se hai la coppia di mozzi Campagnolo, e sono di buona fattura, possiamo pensare ad uno scambio con dei mozzi da pista Miche.

In alternativa cerchi un mozzo anche non da pista, ma filettato, se vuoi spendere poco.

In ogni caso non rovinare un buon mozzo per renderti conto poi che la tua idea non potrà mai funzionare bene (che è diverso da funzionare - male o in maniera approssimativa).

certo che si ed è fattibile , ho appena smontato una cassetta da una corima ed ho il corpo libero sulla scrivania

non parlo mai per sentito dire

Fattibile in maniera sicura e duratura?