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tEO®

problemi con barspin

14 posts in this topic

praticamente quando i pedali sono in orrizzontale la ruota tocca nel pedale avanti e mi rende difficile la manovra in movimento.(sono già caduto cazzo)Facendolo in trackstand ci riesco solo se tengo i pedali verticali o quasi ma non è certo la condizione più comoda per farlo.

la bici in questione è una riding in circle mod.trick che vedete in gallery

ora,lo fanno tutte le bici da trick?non credo xò...possibili soluzioni che non siano quelle di cambiare telaio?

se non avete capito(ma credo di sì...)allego foto.

saluti

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OVERLAP!

metti na gomma piu piccola, oppure in casi estremi metti una forcella con piu rake.ciao!

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gomma più piccola ok ma c'è 1/4 di pedale oltre alla punta del piede che per quanto la possa tenere indietro un pò credo che spunti sempre.Solo questo non basta di certo.In oltre ho già pedivelle da 165.

forcella con più rake ci può stare ma in questo senso brancolo nel buio,non conosco ancora i materiali migliori per queste bici.

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è il problema che ho anche io con la mia...fra poco monterò delle pedivelle da bmx da 160 per diminuirlo un pochino, però alla fine devi imparare a conviverci. comunque mi sembra strano che devi tenerli per forza in verticale, io ho molto più overlap di te (la gomma tocca la parte anteriore del pedale più verso l'esterno) e riesco a barspinnare con le pedivelle a 45°. prova a barspinnare non in trackstand ma in movimento e magari stando in piedi invece che seduto. io ho dovuto imparare a farlo perchè ho messo un manubrio super largo (71 cm) e mi trovo meglio di quando lo facevo da seduto...

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il problema arriverà quando dovrai fare barspin hop...lì le cose si complicano sul serio, ma comunque non è impossibile da fare anche quello...

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a 45° ok ma mentre lo faccio in movimento può capitare che non becchi questa condizione e bam...ruota da 26,ci ho pensato e adesso provo con quella di una vecchia mtb(se la larghezza del mozzo è quella)anche se mi penalizzerebbe la luce a terra e cmq a livello estetico.....

ma altri tipi di forche no??

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boh non so che forcella monti quindi non posso esprimermi...comunque una forcella più lunga e con più rake aiuta ad avere meno overlap. occhio che però poi se hai l'angolo di sterzo già bello aperto ti diventa un chopper...

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scusa intendevo meno rake... c'è la sadio booster che ha 43 cm di lunghezza e 20mm di rake, però pesa un bel pò per essere una forcella rigida... :S

Edited by Lore Ska (see edit history)

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minchia davvero lore quella forca è un bel matttttttone!!! non sono un po esagerati i 300 e passa grammi di differenza tra la 420 e la 430????

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boh sinceramente anche a me sembrano tanti 300 grammi di differenza per un cm in più...se vuoi qualcosa di più leggero sempre da 43 cm c'è la forcella della blb...però ha 35mm di rake...

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scusa intendevo meno rake... c'è la sadio booster che ha 43 cm di lunghezza e 20mm di rake, però pesa un bel pò per essere una forcella rigida... :S

l'avevo vista ma penso di rimanere o sul mattone da 430 oppure questa : post-4384-0-37155100-1335281270_thumb.jp

sia il peso che il rake mi sembrano decisamente meglio!

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quanto costa una robina così?in oltre mi garantisce la risoluzione al problema?oggi ho parlato con un amico di cesenatico che và in bmx e vende VOLUME e mi ha detto che questo era un problema che aveva già avuto con i VOLUME 2°serie e che ha risolto solamente dopo aver preso il 3°serie.in sostanza mi ha detto prova con la ruota da 26...sti cazzi,vendo la bici piuttosto!

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io te l'ho detta la soluzione secondo me...ti abitui a coordinarti coi piedi e stop. alla fine rimangono mille altri tricks da fare senza passare per forza dal barspin!!! :D

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