Vai al contenuto

Guarnitura Campagnolo Record: compatibilita' MC


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho appena comprato una guarnitura e, visto che la lunghezza perno del MC consigliata e' di 111 ho lasciato montato il mio precedente MC della VP da 110,5. Adesso sono un uomo felice. Anzi non proprio, dopo aver letto questo post dove si parla di compatibilità perni con termini geometrici che mi sono un po ostici ma che capisco voler dire: "occhio che il MC che ci monti deve si essere da 111 o giù di li, ma pure o Campagnolo o Miche che senno' rischi di rovinare il buco quadro della guarnitura". Ecco, io sono pure disposto a comprare un MC campagnolo record e spendere 80 e rotti euro (a patto di trovarlo BSA, cosa difficile) o, meglio ancora un miche primato da 110 ce costa pure molto meno, ma vorrei sapere se effettivamente mi devo preoccupare o posso restare così come sono (la mia linea catena mi sta bene).

Per riassumere: e' vero che, con una guarnitura Campagnolo record pista, devo usare MC o Camp o Miche pena lo sputtanamento?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio quella guarnitura ha bisogno di un movimento maggiore di 11 cm

vuole proprio il 111, infatti il MC campagnolo record pista e' solo da 111.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se rovinerai il quadro della campa ma di sicuro la linea catena sarà più esterna montando un quadrato iso su un perno jis in quanto "entrà" meno leggi qui http://www.preparazionealciclismo.it/il_movimento_centrale.html

Link al commento
Condividi su altri siti

quella guarnitura ha i bracci della corona curvati verso l'interno

con MC con perno da 110,5 che ho su la linea catena mi sembra perfetta ma mi arrendo: che misura di perno mi suggerisci?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se rovinerai il quadro della campa ma di sicuro la linea catena sarà più esterna montando un quadrato iso su un perno jis in quanto "entrà" meno leggi qui

Loggati per vedere il contenuto

Sono praticamente sicuro che il MC che monto ha il perno ISO.

Grazie dell'utile link, ora vado a studiarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio quella guarnitura ha bisogno di un movimento maggiore di 11 cm

http://velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=E7551DD2-FF26-4755-89DA-42941E68DC26&Enum=115&AbsPos=12

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .