alvuz

Caldato Parigi - Roubaix

81 posts in this topic

Ciao. Voglio mostrarvi l'ultima bella recuperata, per chiedervi un po' di info.

E' una Caldato (artigiano di Treviso) montata col Campagnolo Parigi Roubaix.

I mozzi sono FB 36h flangia bassa.

La serie sterzo è una magistroni senior.

Non in foto, c'è l'oliatore per la serie sterzo, che è sul tubo sterzo.

Ha anche i supporti per la pompa sotto l'orizzontale.

Sella, pipa e manubrio sono ovviamente successivi.

I parafanghi sono originali, la dinamo e i fanali no (tra poco, appena capisco cosa fare per non far danni, la inizio a sistemare)

I dubbi sono:

  • Il reggiculo ha le iniziali G.S. in corsivo, dietro, (vedi foto) è un Gran Sport vero?
  • La guarnitura: "Marca Oro". Mai sentita, su internet non trovo info.

Però potrebbe essere una magistroni rimarcata, tipo questa rimarcata Girardengo:

B3CC32C8-2EB4-44FC-9A1B-5CDDDDCE54AC.jpeg

A voi le foto fatte in frettissima:

post-1571-0-67639000-1334931015_thumb.jp

post-1571-0-21314100-1334931088_thumb.jp

post-1571-0-88829400-1334931168_thumb.jp

post-1571-0-49957900-1334931239_thumb.jp

post-1571-0-63925700-1334931313_thumb.jp

post-1571-0-00282200-1334931384_thumb.jp

post-1571-0-34889000-1334931462_thumb.jp

post-1571-0-06671800-1334931540_thumb.jp

post-1571-0-42473900-1334931627_thumb.jp

post-1571-0-52208200-1334931708_thumb.jp

Il primo che dice "geometrie di merda" mi vedrà arrivare col fucile.

Edited by fixedalvuz (see edit history)
6 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

non e' da passeggio

Puoi argomentare? :)

Giusto per saperne qualcosa in più...

Share this post


Link to post
Share on other sites

la predisposizione per i parafanghi ai forcellini post e ant era abbstanza comune, e non riesco bene a vedere se ci sia

tutti gli altri attacchi sono a fascetta, vedi carter etc...e mi sembrano proprio posteriori

il manubrio e' chiaramente posteriore, il che significa che probabilmente (per come e' tenuta non credo avesse rotto/arrugginito il vecchio manubrio da passeggio) con l'invecchiare il proprietario ha deciso di sostituire il manubrio corsa in acciaio con relative borraccie con uno da passeggio

le geometrie sono corsaiole, i forcellini di qualita'

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

senza contare che le bici da passeggio degli anni 50 non erano affatto cosi', mooooooolto piu' rilassate

Share this post


Link to post
Share on other sites

senza contare che le bici da passeggio degli anni 50 non erano affatto cosi', mooooooolto piu' rilassate

Tra l'altro, dettaglio che mi ero completamente dimenticato, era di un corridore che la usava per correre!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi vergogno della domanda, ma...

Qualcuno sa spiegarmi come cambiare?

Mi sono già cosparso il capo di cenere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gran bella biciclettina!

Per cambiare io personalmente salirei in sella e proverei. Sono sempre stato contro la teoria.

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.