Vai al contenuto

cassetta attrezzi


Batta
 Share

Recommended Posts

scusate, ma una volta non c era un topic riguardante le chiavi e vari aggeggi fondamentali da avere nella cassetta degli attrezzi?

io ora possiedo tutto il set di brugole, chiavi a tubo, smagliacatena, chiave a frusta, due tira raggi, una chiave campagnolo (penso per pacco pignoni) e una con enorme con dei denti (perso per la ghiera di fissaggio del MC o del ring dei pignoni pista). alrte cose che portebbero servirmi? chiavi particolari o altro...

p.s la chiave campagnolo con quel tondo/ovale a cosa serve? non mi è mai servita per il momento, ma sicuramente avra un uso specifico....

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma una volta non c era un topic riguardante le chiavi e vari aggeggi fondamentali da avere nella cassetta degli attrezzi?

io ora possiedo tutto il set di brugole, chiavi a tubo, smagliacatena, chiave a frusta, due tira raggi, una chiave campagnolo (penso per pacco pignoni) e una con enorme con dei denti (perso per la ghiera di fissaggio del MC o del ring dei pignoni pista). alrte cose che portebbero servirmi? chiavi particolari o altro...

p.s la chiave campagnolo con quel tondo/ovale a cosa serve? non mi è mai servita per il momento, ma sicuramente avra un uso specifico....

non serve a niente, me la regali:D?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma una volta non c era un topic riguardante le chiavi e vari aggeggi fondamentali da avere nella cassetta degli attrezzi?

io ora possiedo tutto il set di brugole, chiavi a tubo, smagliacatena, chiave a frusta, due tira raggi, una chiave campagnolo (penso per pacco pignoni) e una con enorme con dei denti (perso per la ghiera di fissaggio del MC o del ring dei pignoni pista). alrte cose che portebbero servirmi? chiavi particolari o altro...

p.s la chiave campagnolo con quel tondo/ovale a cosa serve? non mi è mai servita per il momento, ma sicuramente avra un uso specifico....

non serve a niente, me la regali:D?

qui vale il classico "coda se smembri"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene, ma ti avverto, che una volta regalai un freno a un mio amico e un paio di giorni dopo si è stampato su una macchina, ad un altro una sella e si è fatto operare al varicocele la settimana dopo....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma una volta non c era un topic riguardante le chiavi e vari aggeggi fondamentali da avere nella cassetta degli attrezzi?

io ora possiedo tutto il set di brugole, chiavi a tubo, smagliacatena, chiave a frusta, due tira raggi, una chiave campagnolo (penso per pacco pignoni) e una con enorme con dei denti (perso per la ghiera di fissaggio del MC o del ring dei pignoni pista). alrte cose che portebbero servirmi? chiavi particolari o altro...

p.s la chiave campagnolo con quel tondo/ovale a cosa serve? non mi è mai servita per il momento, ma sicuramente avra un uso specifico....

non serve a niente, me la regali:D?

qui vale il classico "coda se smembri"!!!

solitamente son io che faccio questi commenti inopportuni, quindi apprezzo molto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quella chiave tondo-ovale serve a rimuovere le calotte dei movimenti centrali vecchi

cosa che nella nostra ciclofficina servirebbe come l'oro dato che il 97% delle bici che ci portano

sono catorci vecchi con quel movimento centrale.. smembri? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

brugole di ottima qualità e possibilmente anche con leve lunghe per le chiavi più grandi

tiraraggi, chiavi a sogliola per i coni, pennello e siringa per applicare il grasso, grasso al litio.

due chiavi per la serie sterzo

tubo da 28 mm per inserire la ralla inferiore della serie sterzo

pressa autocostruita per inserire le calotte nel tubo sterzo

punteruolo lungo e mazzetta per togliere le calotte (se si vuole andare con i metodi forti)

svitol

Chiave per la ghiera sinistra del m.c

pinze a compasso pre regolare la calotta sinistra del mc

chiave per stringere la calotta destra del movimento centrale

estrattore per le guarniture

estrattori di movimenti centrali vari

leve varie per svitare i reggisella incastrati

estrattori ruote libere

smagliacatena

centraruote

e ultimo ma non meno importante, un cavalletto per fissare la bici mentre ci lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhhhhhhhhh. si spiega tutto.

son per i MC per guarnitura a chiavella giusto?

non per forza,anche le bici a perno quadro capita che abbiano quelle calotte

e giù bestemmie

Link al commento
Condividi su altri siti

brugole di ottima qualità e possibilmente anche con leve lunghe per le chiavi più grandi OK

tiraraggi, chiavi a sogliola per i coni, pennello e siringa per applicare il grasso, grasso al litio. OK

due chiavi per la serie sterzo normalissime chiavi? perche ho sempre fatto con quelle

tubo da 28 mm per inserire la ralla inferiore della serie sterzo non mi servono

pressa autocostruita per inserire le calotte nel tubo sterzo idem come sopra

punteruolo lungo e mazzetta per togliere le calotte (se si vuole andare con i metodi forti) idem

svitol VD40

Chiave per la ghiera sinistra del m.c mmm, doveri controllare...

pinze a compasso pre regolare la calotta sinistra del mc quelle con i due pernini? tipo per MC campagnolo?

chiave per stringere la calotta destra del movimento centrale quella in foto che non sapevo come funzionasse giusto?

estrattore per le guarniture mi manca

estrattori di movimenti centrali vari

leve varie per svitare i reggisella incastrati martello e morsa han sempre risolto tutto

estrattori ruote libere ne ho solo una per quelli campagnolo

smagliacatena OK

centraruote inteso il trabiccolo per vedere se è dritta o la balestra per campanare la posteriore?

e ultimo ma non meno importante, un cavalletto per fissare la bici mentre ci lavori. OK

grazie, ora mi metto in cerca degli ultimi pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

come potete intuire, son stato colto da una botta di culo per aver quella roba e ora non vedo l ora di usarle!! bye bye meccanico che vuoi 30 euro di solo lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

brugole di ottima qualità e possibilmente anche con leve lunghe per le chiavi più grandi OK

tiraraggi, chiavi a sogliola per i coni, pennello e siringa per applicare il grasso, grasso al litio. OK

due chiavi per la serie sterzo normalissime chiavi? perche ho sempre fatto con quelle, importante che siano della dimensione giusta , 32 mi pare ma quelle per serie sterzo hanno uno spessore minore, ne servono due perchè per stringere il controdado devi tenere il dado in posizione di registrazione con una chiave e l'altra la usi per serrare il tutto

tubo da 28 mm per inserire la ralla inferiore della serie sterzo non mi servono

pressa autocostruita per inserire le calotte nel tubo sterzo idem come sopra

punteruolo lungo e mazzetta per togliere le calotte (se si vuole andare con i metodi forti) idem

svitol VD40 WD!!!

Chiave per la ghiera sinistra del m.c mmm, doveri controllare... è quella con i dentini angolati in modo da combaciare

pinze a compasso pre regolare la calotta sinistra del mc quelle con i due pernini? tipo per MC campagnolo? è una pinza generica la campagnolo non c'entra, è una normale pinza ma ha i due pecchi ricurvi a punta, non è proprio indispensabile, io faccio con delle pinze normali, ma se puoi prendila.

chiave per stringere la calotta destra del movimento centrale quella in foto che non sapevo come funzionasse giusto? giusto, si può fare anche con la chiave per la serie sterzo ma quella che hai tu è meglio , ti odio. Comunque i ciclisti ne hanno una ancora meglio, e se hai la calotta piantata non ci sono cazzi, il ciclista fa anche quello che non puoi.

estrattore per le guarniture mi manca , fondamentale

estrattori di movimenti centrali vari se ovviamente hai a che fare con m.c più recenti

leve varie per svitare i reggisella incastrati martello e morsa han sempre risolto tutto Amen.

estrattori ruote libere ne ho solo una per quelli campagnolo Via via prendili solo se ne hai bisogno, costano una cifretta

smagliacatena OK

centraruote inteso il trabiccolo per vedere se è dritta o la balestra per campanare la posteriore? tutti e due volendo, ma ovviamente meglio avere il centraruote che l'attrezzo per campanare

e ultimo ma non meno importante, un cavalletto per fissare la bici mentre ci lavori. OK non ce l'ho e per questo ti rinnovo il mio odio.

grazie, ora mi metto in cerca degli ultimi pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .