Vai al contenuto

Nuovo Fissato


Sek1981
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi.

Mi presento... mi chiamo Antonio. Dopo anni di MTB ho deciso di farmi una bella fissa per fare il breve tragitto che mi separa dal lavoro.

Un mio amico mi ha regalato una vecchia bici da corsa e l'ho completamente smontata. Ecco il telaio:

Loggati per vedere il contenuto

Sono un po' preoccupato dai forcellini posteriori perché a quanto ho letto sul forum rendono difficile una corretta sistemazione della catena.

Ho anche conservato i cerchi. Quello posteriore monta un pacco pignoni che non sono sicuro di riuscire a sostitute con un mozzo a scatto fisso:

Loggati per vedere il contenuto

Anche la guarnitura mi sembra molto bella. Montava due corone che ho smontato:

Loggati per vedere il contenuto

Insomma... che ne pensate?

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

con quei forcellini puoi stare abbastanza tranquillo. puoi tirar bene la catenasenza sbatta particolari; per quanto riguarda la ruota posteriore... o te ne prendi un'altra qui sul forum o trovi da qualche parte o, come dici tu, cambi il mozzo e via (anche se io prenderei più una ruota nuova..).

la guarnitura (52? 53?): a me pare bella, controlla che tutti i dentini siano a posto e, se trovi un marchio batti un colpo :)

Modificato da Choppah (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la guarnitura (52? 53?): a me pare bella, controlla che tutti i dentini siano a posto e, se trovi un marchio batti un colpo :)

I due numeri indicano i denti giusto? Non li ho contati... Ho però notato che tutti i componenti erano marchiati "Campagnolo".

Esteticamente due sono troppi, domani proverò a rimontare la guarnitura con una sola delle corone. Mi chiedo se sia meglio mantenere la grande o la piccola. Due esteticamente non mi fanno impazzire...

Link al commento
Condividi su altri siti

la guarnitura (52? 53?): a me pare bella, controlla che tutti i dentini siano a posto e, se trovi un marchio batti un colpo :)

I due numeri indicano i denti giusto? Non li ho contati... Ho però notato che tutti i componenti erano marchiati "Campagnolo".

Esteticamente due sono troppi, domani proverò a rimontare la guarnitura con una sola delle corone. Mi chiedo se sia meglio mantenere la grande o la piccola. Due esteticamente non mi fanno impazzire...

sì, i numeri sono i denti, dovrebbe esserci scritto sull'anello appena più interno rispetto ai denti.

generalmente, sulle convertite, si tiene la corona più grande e ci si giostra il rapporto con un pignone relativo alle proprie esigenze.

ecco.. campagnolo è bene. campagnolo è molto bene. non c'è scritto il modello? in caso chiedi ad utenti più esperti,mandando anche qualche foto, per avere qualche informazione, oppure cerca su internet (si trova) un vecchio catalogo.. degli anni novanta, dovrebbe esser giusto..

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio quandi ne monti una sola. o metti degli spessori sui bulloncini o li cambi direttamente e li prendi per guarniture a corona singola

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio quandi ne monti una sola. o metti degli spessori sui bulloncini o li cambi direttamente e li prendi per guarniture a corona singola

ho finito i like XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .