Vai al contenuto

Montaggio guarnitura 48 spline


Lore Ska
 Share

Recommended Posts

Ciao! oggi mi è arrivata la guarnitura 48 spline della eightinch con relativa corona. Ho bisogno di due suggerimenti per il montaggio: in primo luogo come posso essere sicuro di montare le due pedivelle perfettamente allineate (con il perno quadro era facile regolarsi, con 48 dentelli un pochino meno). Come seconda cosa vorrei sapere come mettere gli spessori trovati nella confezione. Ne ho trovati tre all'interno: uno è quello più grosso da mettere dal lato dove non c'è la corona, poi ce ne sono altri due metallici perfettamente uguali fra di loro (quelli nella foto vicino al "tubo" che va fra le due calotte del movimento centrale)...dove li piazzo? Vi allego una foto di tutto il set per farvi capire cosa intendo...intanto grazie in anticipo :)

2011-06-25-eighth-inch-splined-crankset.jpg

Modificato da Lore Ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per l'allineamento mi sa che basta che metti la pedivella parallela a qualcosa e l'altra entra senza problemi...anche se e' un dente piu' bassa dell'altra penso non si senta quando pedali...son supposizioni eh...non ne ho mai avuta una a 48 denti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto è alto il cono parapolvere presente in foto?

Te ne manca uno comunque, ne vanno due in totale, uno basso dal lato della corona e l'altro alto dal lato pedivella sinistra (dipende se tieni la corona dal lato classico). puoi ovviare con delle rondelle se ti manca.

I due spaziatori vanno tra cono parapolvere e corona e non è detto che servano. Li usi solo se la corona ti tocca il carro del telaio o se non hai una buona linea catena.

Le pedivelle si allineano bene anche con 48 righe, lo vedi chiaramente a occhio quando non sono in linea, non hai modo di sbagliarti

Modificato da Basik (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh il problema è che non esiste un secondo parapolvere per la parte gurnitura nei loro kit...se guardi anche nella foto che è presa dal sito di eighthinch non c'è proprio...con che rondelle posso rimediare?

813315010220.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio vuoi prendi una rondella o più del diametro poco più piccolo del del cuscinetto sennò fai anche senza e usi solo gli spaziatori che tanto sono rondelle anche quelle.

basta che hai una linea catena decente, pedivelle equidistanti dal telaio e corona che non tocchi il carro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti è arrivata alla fine? ;)

sìsì tra l'altro è arrivata in una settimana...pochissimo! purtroppo ho dovuto pagare 30 euro di tasse doganali, ma alla fine per 170 euro totali (corona + mov centrale+ pedivelle+ spedizioni e dogana) mi sa che non trovavo niente in giro qui in italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .