Lore Ska

Montaggio guarnitura 48 spline

8 posts in this topic

Ciao! oggi mi è arrivata la guarnitura 48 spline della eightinch con relativa corona. Ho bisogno di due suggerimenti per il montaggio: in primo luogo come posso essere sicuro di montare le due pedivelle perfettamente allineate (con il perno quadro era facile regolarsi, con 48 dentelli un pochino meno). Come seconda cosa vorrei sapere come mettere gli spessori trovati nella confezione. Ne ho trovati tre all'interno: uno è quello più grosso da mettere dal lato dove non c'è la corona, poi ce ne sono altri due metallici perfettamente uguali fra di loro (quelli nella foto vicino al "tubo" che va fra le due calotte del movimento centrale)...dove li piazzo? Vi allego una foto di tutto il set per farvi capire cosa intendo...intanto grazie in anticipo :)

2011-06-25-eighth-inch-splined-crankset.jpg

Edited by Lore Ska (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

per l'allineamento mi sa che basta che metti la pedivella parallela a qualcosa e l'altra entra senza problemi...anche se e' un dente piu' bassa dell'altra penso non si senta quando pedali...son supposizioni eh...non ne ho mai avuta una a 48 denti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto è alto il cono parapolvere presente in foto?

Te ne manca uno comunque, ne vanno due in totale, uno basso dal lato della corona e l'altro alto dal lato pedivella sinistra (dipende se tieni la corona dal lato classico). puoi ovviare con delle rondelle se ti manca.

I due spaziatori vanno tra cono parapolvere e corona e non è detto che servano. Li usi solo se la corona ti tocca il carro del telaio o se non hai una buona linea catena.

Le pedivelle si allineano bene anche con 48 righe, lo vedi chiaramente a occhio quando non sono in linea, non hai modo di sbagliarti

Edited by Basik (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmmh il problema è che non esiste un secondo parapolvere per la parte gurnitura nei loro kit...se guardi anche nella foto che è presa dal sito di eighthinch non c'è proprio...con che rondelle posso rimediare?

813315010220.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

se proprio vuoi prendi una rondella o più del diametro poco più piccolo del del cuscinetto sennò fai anche senza e usi solo gli spaziatori che tanto sono rondelle anche quelle.

basta che hai una linea catena decente, pedivelle equidistanti dal telaio e corona che non tocchi il carro.

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti è arrivata alla fine? ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti è arrivata alla fine? ;)

sìsì tra l'altro è arrivata in una settimana...pochissimo! purtroppo ho dovuto pagare 30 euro di tasse doganali, ma alla fine per 170 euro totali (corona + mov centrale+ pedivelle+ spedizioni e dogana) mi sa che non trovavo niente in giro qui in italia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.