Napo

Tesina Maturità

11 posts in this topic

Ciao a tutti, ormai il tempo stringe, e ancora non ho preparato nulla per la tesina.

Ho avuto un'idea, ma per ora è molto poco, e avrei bisogno di fonti da cui informarmi, ho bisogno del vostro aiuto.

Io studio per diventare geometra, e quindi avevo pensato di fare una tesina sulla bicicletta, o meglio sull'urbanistica delle città italiane in merito alla bici, e di poterla quindi confrontare con altre città europee (es.berlino).

Avete qualcosa che potrebbe tornarmi utile? Mappe delle ciclabili, articoli di giornali legati a quest'argomento...insomma se vi passa qualcosa tra le mani, o magari avete qualche idea in più aiutatemi!!

Grazie Luca

Edited by Napo (see edit history)

wow, nel 1995 per diventare geometra ti bastava saper calcolare una trave e fare un profilo stradale degno di questo nome ;)

(zio caro, sto invecchiando)

Prova a scrivere ciclabili nella finestrella in alto a destra (in home).

FF is magic;)

Beh casca a pennello allora la prima (e si proprio la prima, che vergogna) pista ciclabile di Napoli, lunga 20km, dalla zona portuale di San Giovanni fino a Bagnoli, attraversando luoghi di inequivocabile interesse turistico, tra cui Mergellina. Assolutamente una inestimabile conquista per chi come me va in bici a Napoli e si è dovuto riappropriare dei propri diritti a suon di Critical Mass.

pistaciclabile.jpg

2 people like this

uno studio di fattibilità ti può servire?

http://www.lcarchitetti.it/progetti_condivisi/ciclopista%20calambrone%20livorno.pdf

Ma non c'era già un topic simile aperto da un altro studente per motivi simili?!....

Edited by Dane (see edit history)

io per quella tesina da geometra ho impiegato 2giorni credo...

wow, nel 1995 per diventare geometra ti bastava saper calcolare una trave e fare un profilo stradale degno di questo nome ;)

(zio caro, sto invecchiando)

anche nel 1985

(e sono ben piu vecchio di te orca troia)