Vai al contenuto

ne vale la pena?


katto
 Share

Recommended Posts

vendono questa qua a Bologna...

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/bologna-annunci-centro-storico/vecchia-bicicletta-malaguti/27770574

le condizioni a me sembrano un po critiche - a me interessa il telaio chiaramente - ma da novello vorrei sentire anche pareri da chi è più esperto...ovviamente in cantiere c'è il progetto di fissarla.

troppa ruggine? soldi buttati?

attendo risposte!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, beh, per 25€ gli togli il cambio che sarà piantato, cambi la catena e ci vai benissimo alla stazione o in giro per la città, se è di una bici per spostarti quello di cui hai necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente volevo farmi una prima fissa e accumulare un po di esperienza e manualità...ma almeno vorrei non dico una bici da pista ma una bici per farmi qualche giro senza paura che mi sbricioli sotto al culo...mi fido comunque! semmai se la prendo vedo di salvare qualche pezzo per altri progetti!

Modificato da katto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

25 eu la tieni per poterla usare senza paura che te la rubino ma, se cominci a trasformarla in fissa son 25 buttati perchè di pezzi in quella bici non tieni praticamente nulla (a parte il telaio). Anche per una trasformazione bene che ti vada è difficile star sotto alle 150, intendo partendo da una bici da strada , cambiando le ruote e poche altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

vendono questa qua a Bologna...

Loggati per vedere il contenuto

le condizioni a me sembrano un po critiche - a me interessa il telaio chiaramente - ma da novello vorrei sentire anche pareri da chi è più esperto...ovviamente in cantiere c'è il progetto di fissarla.

troppa ruggine? soldi buttati?

attendo risposte!

:)

Se la prendi la pulisci lubrifichi e la usi così può anche andare, se invece poi cominci a volerla modificare e restaurare non finisci più.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai aggiungo qualche soldarello in più e mi cerco un telaio messo meglio, non voglio farmi una fissa col rischio che dopo tutto il lavoro se ne va a puttane!

Link al commento
Condividi su altri siti

dai aggiungo qualche soldarello in più e mi cerco un telaio messo meglio, non voglio farmi una fissa col rischio che dopo tutto il lavoro se ne va a puttane!

soprattutto che dopo tutto il lavoro non ti ci diverti un cazzo sopra... che forse è pure peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi prendila per restaurarla ed usarla per quello che è: una bici da passeggio.

Una fissa subisce delle sollecitazioni molto violente, quella rischia di sbriciolarsi :D

Oltre a non essere poi performante sia a causa delle geometrie sia a causa del peso!!

Con 150 euro e molto sbattito ti fissi una bdc d'epoca (quelle degli anni 80 italiane sono ottime), se ti vuoi evitare lo sbattito 200 euri (necessiti un meccanico amico però), se il meccanico non è amico 250 euri e ti becchi i componenti scrausi (ma che per iniziare vanno benissimo uguale!) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .