Manoz

Problema gabbietta-ruota

14 posts in this topic

Ciao Ragazzi,

ormai è un po' che seguo i vostri consigli e finalmente mi sono fatto(costruito, forse meglio assemblato) la fissa pure io (a breve metterò le foto).

Quesito:

Le gabbiette mi toccano la ruota quando la giro..c'è un modo per risolvere questo dramma o no?

Ora provo a fare delle modifiche..vedrò..rischio di ammazzarmi..ehehee..

ci si convive tranquillamente, non ci si ammazza se si sta attenti

Ora provo a fare delle modifiche..vedrò..rischio di ammazzarmi..ehehee..

ci si convive tranquillamente, non ci si ammazza se si sta attenti

ci si abitua, non puoi avere la bici reattiva e scattante come un pista puro e poi non overlap ai pedali...

si impara a conviverci, poi se il tuo overlap è per mezzo centimetro allora si riesce ad ovviare, se invece come nel mio caso ancora un po' e tocca la pedivella.... te lo tieni ;)

• Like 1

su un telaio da pista ti devi abituare

altrimenti cambia telaio e non avrai più di questi problemi

• Like 2

in realta' ce l'ho anche sulla convertita, diciamo che e' un problema dello scatto fisso

ci si convive tranquillamente, in 2 anni mi sara' giusto capitato 3 volte di non trovarmi in una posizione ideale di pedivella nelle curve strette del traffico...ma basta un saltino e ruoti la pedivella quel tanto che basta

• Like 1

in realta' ce l'ho anche sulla convertita, diciamo che e' un problema dello scatto fisso

ci si convive tranquillamente, in 2 anni mi sara' giusto capitato 3 volte di non trovarmi in una posizione ideale di pedivella nelle curve strette del traffico...ma basta un saltino e ruoti la pedivella quel tanto che basta

ah, vero... io ce l'ho sulla convertita e non su quella da velodromo... sicchè...

beh in realtà con i pedalini e scarpette la cosa migiora...visto che solitamente agganciano più avanti sul piede, rispetto a quanto non sia la "profondità d'infilata" del piede nella gabbietta.

Infatti la mia è una convertita..cmq forse prendendo delle gabbiette più corte ci potrei riuscire..anche perchè ho un piccolo aiuto dalle pedivelle lunghe 165 (: