Sign in to follow this  
Followers 0
paolinaz

Centraruote self made

6 posts in this topic

Intanto che aspettavo che il mio biciclettaro mi raggiasse e centrasse una coppia di cerchi ho fatto in tempo ad organizzarmi per fare tutto da solo...

Ieri mi sono armato di ferro e saldatrice e mi sono inventato quest'accrocchio che poi ho fissato su una tavola di legno, ho previsto un innesto regolabile per fare dai mozzi mtb a quelli bdc. Intanto mi sono messo su una coppia di mozzi Campagnolo Record e cerchi Nisi, smontati, lucidati, ingrassati, rimontati e raggiati allorchè mi sono detto: li porto a fare centrare? Naaaaa!!! faccio io!!!

Ho già centrato un cerchio anteriore con ottimi risultati e mi sono dovuto fermare col posteriore perchè mi sono accorto che tra i raggi che ho comprato ce n'era uno più corto che ho montato senza accorgermene, domani monto quello giusto ;-)

Sembra che funzioni abbastanza bene e sia efficace ma voglio provare a metterci un comparatore per una maggio precisione...

post-3798-0-59020600-1334514535_thumb.jp

post-3798-0-73222800-1334514633_thumb.jp

post-3798-0-44003300-1334514743_thumb.jp

post-3798-0-81377700-1334514831_thumb.jp

Naturalmente se ora dovessi costruirne un altro avrei già in mente delle modifiche da apportare rispetto al prototipo...

3 people like this

Boh, perchè no, non saprei però farne una valutazione economica...

Bel lavoro, semplice, rispetto ad altri pubblicati ma altrettanto efficace. Ci vuole un po' di pazienza nell' assemblaggio, secondo me, però poi hai un bello strumento a disposizione.