Vai al contenuto

anche la donna vuole la bici,MA SE LA FA DA SOLA!


kate
 Share

Recommended Posts

già che ci siamo....(visto che ci sono persone cosi gentili come frabike sempre pronte a dare una mano)per roma che rapporto mi consigliate?si chiama rapporto no?!credo...vabbè tanto capite uguale..denti di corona e pignone quella cosa là..contando che non sono proprio il top ciclista come gamba..voi come girate?grazie!=)

Gentile Sergio la scelta di un rapporto dipende dalle strade che fa e dal grado di allenamento.

Sul forum ce un calcolatore ne posto un altro di link:

http://www.surplace.fr/ffgc/

Giusto per capirsi alle volte lei sceglie un rapporto però ha difficoltà a trovare pignone e corona con l' esatto numero di denti, con il link sopra indicato sceglie rapporti alternativi, o equivalenti o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....ho seriamente considerato l'ipotesi di fare un nuovo account e chiamarmi sergio....ma il contropedale no!

comunque tra una grevata e l'altra,(la foto della cinese era uno schifo!)ho scoperto una nuova cosa:la "guarnitura a chiavelle" e...ci ho messo un pò ma poi ho anche scoperto cos'è ma tanto non si pone il problema perchè la guarnitura che c'era è orribile (davvero davvero brutta) e non ci si deve nemmeno avvicinare a quella che sarà la mia splendida biga autoprodotta!ora..il passo è italiano..e...certo che (v) quella truvativ nun sà propri'a chi tiralla!(apparte gli scherzi grazie la prima risposta è stata in assoluto la più carina!) quindi boh..cercavo proprio qualcosa di nuovo..grazie mille a chi ha risposto in modo costruttivo!

p.s. teocoso non rompere la punteggiatura la uso come mi pare!e poi sta regola che si deve mettere lo spazio chi l'ha inventata?quello stronzo di word che faceva tutti gli odiosi segnetti rossi!è molto meglio senza spazi!(piacere comunque!)=)

Non sarebbe servito a nulla scrivere sotto mentite spoglie perché la maggioranza di utenti di questo forum, notoriamente affamati verso le fanciulle, hanno la brutta abitudine di guardare l' indirizzo ip, e l' avrebbero subito scovata.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura!fra amico mio prima di cominciare a mangiarmi i copertoni magari dovrei assemblarla non ti pare?!..c'è tempo c'è tempo!=)

comunque tornando alle cose serie..46/18 penso che sarà la scelta finale..intanto da domani provo come ha detto lofiboi..grazie!=)

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura!fra amico mio prima di cominciare a mangiarmi i copertoni magari dovrei assemblarla non ti pare?!..c'è tempo c'è tempo!=)

comunque tornando alle cose serie..46/18 penso che sarà la scelta finale..intanto da domani provo come ha detto lofiboi..grazie!=)

Sergè l'assembliamo assieme vai tranquillo... 'na pacca sulla spalla e due rutti liberi come si fa tra uomini ;)

Fai 46-17 per via dei maggiori punti skid

è il mio stesso rapporto e per la città eterna(mente disastrata) è perfetto (uso il 15 quando voglio spingere)

Prova, anche se non potendo constatare con mano se i tuoi quadricipiti sono da calciatore, da calcinculo o da ballerina direi che forse metterei un 44 per il discorso affaticamento, ma tutto dipende dalle distanze che devi coprire e se sei bella maschia come piacciono a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura!fra amico mio prima di cominciare a mangiarmi i copertoni magari dovrei assemblarla non ti pare?!..c'è tempo c'è tempo!=)

comunque tornando alle cose serie..46/18 penso che sarà la scelta finale..intanto da domani provo come ha detto lofiboi..grazie!=)

kate, prima di preoccuparti del rapporto trova una guarnitura di tuo gradimento, ed in base al numero di denti della stessa calcolerai lo sviluppo regolandolo con il numero di denti del pignone, fai attenzione al numero di skid, in generale se hai corona pari usa pignone dispari ed evita multipli e sotto multipli ex:48-16 specialmente se vorrai girare brakeless

ecco qualche guarnitura onesta:

questa spacca e non ne trovi una uguale!

Link al commento
Condividi su altri siti

già che ci siamo....(visto che ci sono persone cosi gentili come frabike sempre pronte a dare una mano)per roma che rapporto mi consigliate?si chiama rapporto no?!credo...vabbè tanto capite uguale..denti di corona e pignone quella cosa là..contando che non sono proprio il top ciclista come gamba..voi come girate?grazie!=)

Secondo me 42-16 è il miglior compromesso.

E' leggermente più duro del 46/18 che vorresti ma secondo me è anche più semplice trovare corona/pignone

Modificato da Axloide (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio questa a un prezzo imbattibile

http://www.bike-mailorder.de/shop/Singlespeed-and-Fixie/Crank-and-BB/Miche-X-Press-track-crankset-with-chainring::24319.html

anche come denti il 47 è perfetto, numero primo nessun problema di skid patch.

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura!fra amico mio prima di cominciare a mangiarmi i copertoni magari dovrei assemblarla non ti pare?!..c'è tempo c'è tempo!=)

comunque tornando alle cose serie..46/18 penso che sarà la scelta finale..intanto da domani provo come ha detto lofiboi..grazie!=)

io c'ho il 46x16 ma se fai come me la salita di ponte salario tutti i giorni ti vengono due polpacci come rumenigge

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

già che ci siamo....(visto che ci sono persone cosi gentili come frabike sempre pronte a dare una mano)per roma che rapporto mi consigliate?si chiama rapporto no?!credo...vabbè tanto capite uguale..denti di corona e pignone quella cosa là..contando che non sono proprio il top ciclista come gamba..voi come girate?grazie!=)

e poi giusto per la cronaca anche io avevo chiesto sta cosa però c'ho i polpacci come rumenigge e non c'ho fatto manco mezza paginetta de risposte sul forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

kate torna dai...

Mancancanza di una fig...ura femminile,eh fra!??XD

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

kate torna dai...

Mancancanza di una fig...ura femminile,eh fra!??XD

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2

voglio pedalare con kate mano nella mano sotto ar cuppolone

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .