Archur

Guarnitura campagnolo chorus, che ruote?

8 posts in this topic

Ciao a tutti

sto raccimolando i pezzi per la mia prima fissa, adesso ho una guarnitura campagnolo chorus, devo decidere che ruote comprare, mi è venuto il dubbio: posso prendere mozzi di qualunque genere o ci sono problemi di compatibilità con quella guarnitura/corona?

Avete qualche consiglio sulle ruote?

danke!

Share this post


Link to post
Share on other sites

prendi il mozzo che vuoi e poi comincia a lavorare su quello che puoi modificare per trovare la linea giusta. Zero pippe mentali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non cambi la corona con una da1/1'8 meglio restare sullo standar catena - pignone 3/32 anche se la corona che hai andrebbe bene lo stesso con una catena da 1/1'8 però è un pò lasca. Sappi che le campagnolo da strada hanno un giro bulloni 135 in caso volessi prenderne una nuova magari de 46 denti. Se montata con il suo movimento con perno da 107 la corona esterna dovrebbe avere una linea catena di 42.

Share this post


Link to post
Share on other sites

è tutto mondo che gira... non c'è una risposta univoca..dipende da budget, telaio, tipo di bici, che ci vuoi fare, estetica, gusti e preferenze personali, potresti sentire di tutto e di più, tu che idea hai?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia idea per adesso è avere una fissa, la prima, per vedere com'è, aggiungere un po' di dicertimento agli spostamenti in bici, non vorrei partire spendendo una fortuna, per adesso se riesco a stare sotto i 300 euro è top, quindi il budget per le ruote non dovrebbe superare i 150, da sardi ho visto delle Miche xpress, come sono? Potrei iniziare con delle gipiemme più base?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.