Vai al contenuto

DATARE TELAI FRESCHI


fraccazzo
 Share

Recommended Posts

a spanne confermo quanto dite. L'attacco del triangolo posteriore tipico di freschi si vede nelle sue bici, grossomodo, a partire dagli anni 80, forse ultimissimi anni 70.

Comunque quando puoi posta una foto, almeno ci rifacciamo dal dolore di aver cliccato sul link che hai messo al telaio distrutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

a spanne confermo quanto dite. L'attacco del triangolo posteriore tipico di freschi si vede nelle sue bici, grossomodo, a partire dagli anni 80, forse ultimissimi anni 70.

Comunque quando puoi posta una foto, almeno ci rifacciamo dal dolore di aver cliccato sul link che hai messo al telaio distrutto.

si la posto appena lo rimetto su :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ha i passacavi esterni o interni? io ho un freschi supreme che ha i cavi del freno interni ed è del 1986

Link al commento
Condividi su altri siti

ha i passacavi esterni o interni? io ho un freschi supreme che ha i cavi del freno interni ed è del 1986

ESTTTT

sarà prima dell'84 probabilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

è quasi sicuramente stato prodotto nell'80 o nell'81. Perché fino al 79 la grafica degli adesivi era molto simile a quella usata da Pogliaghi; poi è stata introdotta questa, che ha caratterizzato il marchio fino alla sua fine.

Nell'82, invece, per i cavi è stato adottato il passaggio interno.

Però non è da escludersi che lo abbiano prodotto dopo l'82 come alternativa ai telai più costosi, avendo delle giacenze in magazzino (molte sono ancora in circolo allo stato grezzo e si tratta proprio di quel modello).

Prova a guardare sotto la scatola del MC, dovrebbe esserci battuto sopra l'anno.... che sicuramente compare nei modelli prodotti dopo l'84 (anche questo dato ti aiuta a restringere il campo).

In ogni caso, come hanno già suggerito, SUPER RECORD e via... se poi vuoi fare il pignolo col cambio e le pedivelle mettici quelle col pat 81 che sono anche tra le più diffuse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .