Vai al contenuto

Telai "pista congiunzioni"


fex
 Share

Recommended Posts

Più lavoro sul telaio che sto usando per la mia prima conversione più mi convinco che lo cambierò in brevissimo tempo.

Come consigliate spesso ai novelli, da un paio di settimane sto tenendo d'occhio il mercatino del forum in attesa dell'occasione giusta.

Nel frattempo mi sono guardato in giro anche per quanto riguarda il nuovo a prezzi contenuti e mi sono imbattuto in questi telai:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Al mio occhio ignorante sembrano tutti molto simili, anche i prezzi sono più o meno gli stessi(per quello di ciclistica non sono riuscito a trovare il prezzo).

Secondo me i prezzi sono molto interessanti, anche perchè andando sull'usato magari dovrei spendere 100€ per un telaio che necessita di riverniciatura e alla fine coi costi siam più o meno lì.

Quello che volevo capire quindi è a livello qualitativo come sono questi telai? Ho visto nella gallery che qualcuno ha provato quello della stazione..qualcuno ha avuto esperienze con gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai postato di Ciclistica è due spanne sopra gli altri, ma anche di prezzo.

Loro poi ne fanno anche un altro un po' più economico, che si avvicina già di più a quelli che hai postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre dipende da quello che ci devi fare.... se l'obiettivo è una bici da tutti i giorni, per far tragitti brevi, da lasciare attaccata al palo e montarci due gommoni per assorbire buche e pavè va un po' tutto bene, quindi ti direi addirittura di prendere il meno caro.

Se invece lì sopra ci vuoi passare del tempo e magari dedicarti qualche gita a medio e corto raggio, ecco che io mi muoverei per lo meno su quello di ciclistica

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma il zona congiunzioni di ciclistica non dovrebbe essere un attimo meglio degli altri?

Edit: scusate avevo la pagina aperta da un ora e non ho visto gli ultimi post..:D

Modificato da Venny (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le vostre risposte hanno senso...perchè mi rendo conto che sono stato troppo generico.

Riky ha centrato il punto, tutto dipende dall'uso che se ne fa e, aggiungo io, dal termine di paragone.

Quello che vorrei capire, specialmente da chi mi ha detto che sono merdosi è: lo sono in assoluto?

Perchè, se paragonati a telai che costano come minimo il doppio e che sono progettati per un certo tipo di utenza, pensio sia ovvio che questi sfigurino, ma il mio termine di paragone sarebbe una conversione da un ipotetico telaio corsa(diciamo un qualcosa che stia sui 100€).

Paragonati a questo sono sempre merda o possono essere presi in considerazione?

PS quello di ciclistica qualcuno sa quanto costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Come hai giustamente sottolineato, sono merdosi in assoluto.

Insisti piuttosto con la tua conversione, magari trovando un telaio corsa

decoroso. Ancora oggi, con un pò di fortuna, trovi SL e SLX a cifre simili

a quelle dei cancelli che hai postato. E ti garantisco che sono 1000 volte

meglio, oltre a darti la possibilità, un domani, di montarli come da versione

originale

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ok buono a sapersi, quindi meglio lasciar perdere.

Ma giusto per curiosità cos'è che li rende merdosi? la qualità dei materiali?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ok buono a sapersi, quindi meglio lasciar perdere.

Ma giusto per curiosità cos'è che li rende merdosi? la qualità dei materiali?

ok buono a sapersi, quindi meglio lasciar perdere.

Ma giusto per curiosità cos'è che li rende merdosi? la qualità dei materiali?

si il materiale e come saldato poi sono pesanti se vuoi ti posso fare avere un telaio pista come quelle in foto verniciato nero o bianco 120 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

ok buono a sapersi, quindi meglio lasciar perdere.

Ma giusto per curiosità cos'è che li rende merdosi? la qualità dei materiali?

ok buono a sapersi, quindi meglio lasciar perdere.

Ma giusto per curiosità cos'è che li rende merdosi? la qualità dei materiali?

si il materiale e come saldato poi sono pesanti se vuoi ti posso fare avere un telaio pista come quelle in foto verniciato nero o bianco 120 euro

ti ringrazio per l'offerta ma mi sono già sistemato...tempo fa ho preso un telaio corsa qui sul mercatino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .