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Mile

Problema mozzo Campagnolo (Sheriff?)

12 posts in this topic

Ciao a tutti,

ho recentemente acquistato un telaio Vigorelli e l'ex proprietario mi ha lasciato montato un po' di cose. Alla ruota anteriore c'è un mozzo campagnolo, forse è uno Sheriff ma non sono sicuro (è il mio primo approdo al mondo della fissa e non sono molto esperto di queste cose).

Mentre la ruota posteriore è ben salda (mozzo dura-ace da pista), ho notato che l'anteriore presenta un po' di gioco (colpa del mozzo, appunto). C'è qualcosa che posso fare per tentare di rimediare al problema?

Grazie mille!

Per la cronaca, il Vigorelli mi pare molto comodo per un utilizzo urbano a 360 gradi...

In allegato una fotina della biga

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Vai a farti stringere i coni prima di distruggere sia coni che piste!

Spero che tu capisca.

esatto, mozzi da regolare, con un po' di manualità e due chiavi piatte (che trovi al decathlon anche) te lo puoi fare da te, ma su quelli è meglio lasciar fare a mani esperte!

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Grazie mille per i consigli!

Mi provo a smanettare con un paio di chiavi; se non noto miglioramenti mi rivolgo a qualcuno di esperto.

Il gioco è proprio minimo...però si avverte.

Intanto grazie!

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Grazie mille per i consigli!

Mi provo a smanettare con un paio di chiavi; se non noto miglioramenti mi rivolgo a qualcuno di esperto.

Il gioco è proprio minimo...però si avverte.

Intanto grazie!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, che poi serri troppo e scavi le piste!!!!!!!

vai da un mecanico, e fatti insegnare a farlo... poi ti fai prestare una ruotaccia e fai pratica con quella ma NON su di un mozzo scheriff.... è come pensare di regoalre la carburazione partendo da un V12 ferrari degli anni '70...

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Grazie mille per i consigli!

Mi provo a smanettare con un paio di chiavi; se non noto miglioramenti mi rivolgo a qualcuno di esperto.

Il gioco è proprio minimo...però si avverte.

Intanto grazie!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, che poi serri troppo e scavi le piste!!!!!!!

vai da un mecanico, e fatti insegnare a farlo... poi ti fai prestare una ruotaccia e fai pratica con quella ma NON su di un mozzo scheriff.... è come pensare di regoalre la carburazione partendo da un V12 ferrari degli anni '70...

Ricevuto!

Anche perché non vedo niente da stringere :dry:

Apprendo comunque con piacere che i componenti che mi ha lasciato il vecchio proprietario sono di qualità... dovrò ringraziarlo!

Allora ricorro al meccanico.

Intanto grazie a tutti per l'interessamento!

A presto!

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Grazie mille per i consigli!

Mi provo a smanettare con un paio di chiavi; se non noto miglioramenti mi rivolgo a qualcuno di esperto.

Il gioco è proprio minimo...però si avverte.

Intanto grazie!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, che poi serri troppo e scavi le piste!!!!!!!

vai da un mecanico, e fatti insegnare a farlo... poi ti fai prestare una ruotaccia e fai pratica con quella ma NON su di un mozzo scheriff.... è come pensare di regoalre la carburazione partendo da un V12 ferrari degli anni '70...

Ricevuto!

Anche perché non vedo niente da stringere :dry:

Apprendo comunque con piacere che i componenti che mi ha lasciato il vecchio proprietario sono di qualità... dovrò ringraziarlo!

Allora ricorro al meccanico.

Intanto grazie a tutti per l'interessamento!

A presto!

ecco, vedi che è meglio far fare... per questa volta!

(c'è un cappellotto parapolvere che cela cono e controdado, comunque... occhi aperti quando te lo fanno!)

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Se ce fai li trikki con quella ruota....arghhh

No, no... non trikko proprio niente...volevo una bicicletta un po' leggera per andare avanti e indietro per il Naviglio, e mi sono trovato in mano questa bestiolina...adesso vediamo di domarla!

A proposito... qualcuno conosce un buon meccanico a Milano in zona Porta Genova?

La guarnitura l'ho presa da Silvestrini e il prezzo non è stato malaccio (120)... mi fido per sistemare il mozzo?

Grazie!

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Perfetto!

Mozzo sistemato... anche se non ho capito bene come... :dry:

Ho anche cambiato il pignone posteriore da 16 con uno da 18 (guarnitura con corona da 48); adesso vado un po' più agile!

Grazie a tutti per i consigli!

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