rossipaolored

Chiarimenti...

6 posts in this topic

Ricapitombolo un attimo i miei pensieri..

Per farmi un po’ di chiarezza sui prezzi dei vari componenti di una bici.. se dico cazzate sparatemi pure..

Telaio, se nuovo abbiamo delle oscillazioni che vanno dai 250 euro a salire a seconda della tipologia di telaio, del produttore se marca famosa, dai tubi e soprattutto dai materiali utilizzati.. i telai di solito sono preverniciati oppure possono essere verniciati su richiesta da alcuno costruttori/telaisti (il prezzo se non erro sale) comunque mi sembra che con 300/400 euro si acquisti un buon telaio?;

Sull’usato vedo che si parte dai 70/100 euro per telai “no brand” come si dice oggi :D fino a vette strane se parliamo di telai famosi storici etc etc non so quale sia difatto un prezzo congruo dipende credo dal prestigio, rarità, qualità e stato dello stesso.

Movimento centrale, anche qui se non erro i prezzi variano dalla qualità del movimento, ma se non ho capito male siamo dai 25 euro a salire ma mi pare che un buon movimento non superi i 50 Neuri? (D)

Ruote, qui ho visto di tutto di più e non ce ne capisco mezza, per ruote complete con mozzo e pignone incorporato qual è il prezzo corretto secondo voi per un prodotto discreto 100/150 alla coppia?

Guarnitura e corona: io mi sono fatto un idea mi sembra che un prezzo congruo per un prodotto buono sia intorno ai 100/150 euro e mi sembra che il marchio che va per la maggiore sia MICHE?

Pipa manubrio sella e reggisella… sti cazzi vedo cose a partire dai 20 euro fino ai 200… ma un prezzo medio? E su che marche rivolgersi?

(tralascio i freni, che mi hanno detto che non costano molto.. ma pedali e gabbiette? Anche qui nessuna idea, delle catene non ho notato nessuno che en parla per cui non so, ma non è un componente che dovrebbe essere invece tenuto in considerazione? Non è tra quelli + sollecitati?)

Bon anche per oggi ho scritto le mie cazzate, se avete chiarimenti sono bene accetti, gli insulti un po meno ma essendo un pollo totale so che devono arrivare , ma siate clementi :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

nelle ruote devi comprendere copertoni camere d'aria nastri e pignone 100 euro sono mooolto corti

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

dalla tua lista aggingi altri 150 per freno, leva, pedali, gabbiette,catene,pignone, e altre cosette tipo manopole o nastro guaina e cavo e forse sono anche pochi

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

nelle ruote devi comprendere copertoni camere d'aria nastri e pignone 100 euro sono mooolto corti

giusto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ineffetti è una bella cifra, riusciresti a prenderti qualche bell'usato pronto all'uso, ma mi sa che la voglia di farsela con le proprie mani una (e non comincia con S) bici è tanta. Cerca e non avere fretta, con 350-400 eu dovresti riuscire a mettere assieme qual'cosa di decente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.