Vai al contenuto

come punto di partenza?


Lorenzo1985
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho a disposzione questa bici da "fissare" volevo chiedere anche a voi, visto i freni a bacchetta ne vale la pena?

il telaio vi sembra buono?

nel caso di "fissaggio" dovrei cambiare mozzi ma non tuota giusto? nel senso che ho bisogno di ruote adatte ai freni a bacchetta..

voi che fareste insomma?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto poco esperto in materia io cercherei un' altro telaio, e questo con i freni a bacchetta non lo toccherei!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso ci riesci tienici aggiornati, vorrei fare un progettino così per la morosa.

Comunque penso che la ruota posteriore avrà un mozzo filettato, togli il pignone libero e lo fissi con un fixkin lock e sei già a posto con la fissa. Certo che a livello estetica/performance ci srà da lavorare.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne vale assolutamente la pena di fissare una bici del genere, fidati. Tienila così com'è, magari sistema le cose che non funzionano ma non fissarla perché verrebe fuori una fissa pesante, lenta e avresti sprecato una bella bici da passeggio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non fissarla assolutamente!! Quoto completamente enry_mega_drop, e in più aggiungo che rovineresti un pezzo di storia, perchè le bici con freni a bacchetta hanno un gran valore e sicuramente non ne guadagneresti nè in risultato nè in prestazioni. Cerca un altro telaio sul mercatino o sui vari subito.it, ebayannunci e fissalo, oppure converti una bici da corsa che non viene più utilizzata per fare ciò per cui è stata costruita!! Questo è il mio consigio!!

Hola!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello del link non è di certo u telaio in ferro anni 50 tipo r con freni a bacchetta..!

concordo con chi dice che vrrebbe fuori qualcosa di davvero poco piacevole da guidare.

cerca qualcos'altro, se vuoi dar via quella bici puoi tranquillamente scambiarla con un telaio silile ma un attimo piu moderno

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be' questi sono maestri ma io avevo come idea una cosa tipo questa..

Loggati per vedere il contenuto

maestri? questi sono maestri?

allora Legor con la sua (splendida) bici da passeggio chi è, la reincarnazione di gesù??

maddaiiiiii

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Va be' questi sono maestri ma io avevo come idea una cosa tipo questa..

Loggati per vedere il contenuto

Va be' questi sono maestri ma io avevo come idea una cosa tipo questa..

Loggati per vedere il contenuto

mah levargli il carter e i parafanghi non ci vuole una laurea!!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la lascio stare, capito! Grazie mille a tutti!!!

Nel caso ci riesci tienici aggiornati, vorrei fare un progettino così per la morosa.

Comunque penso che la ruota posteriore avrà un mozzo filettato, togli il pignone libero e lo fissi con un fixkin lock e sei già a posto con la fissa. Certo che a livello estetica/performance ci srà da lavorare.

:-)

Dai un occhio quà.

Io ho fatto una cosa molto veloce e molto sperimentale, però ti aiuta a schiarirsi le idee. Poi dipende da cosa ci vuoi fare se vuoi un mezzo prestazionale o specifico per qualche tua esigenza, giri lunghi, gare etc.

Non mi sembra una bici molto vecchia, adesivi e componenti in plastica la datano a circa 15 anni fa, ma potrei anche errare. Se decidi di fissare cerca di spendere il meno possibile e mantieni i freni. Puoi usare anche il pignone originale saldato, tanto nuovo costa circa 10 euro, nel caso tu volessi tornare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .