gabellinimarco

cerchi ossidati

14 posts in this topic

ciao a tutti!nella bicicletta che sto smontando ho due cerchi che 30 anni fa erano cromati!putroppo con il passare del tempo e la poca cura si sono ossidati e ora si presentano di un colore nero opaco.conoscete qualche prodotto per ripulirli?o mi conviene dare una carteggiata e magari riverniciarli?grazie e allego una foto anche se non è molto chiara

immagine014k.jpg

Prova con la lana d'acciaio extra fine

1 person likes this

pasta abrasiva is the way.

1 person likes this

Per togliere l'ossido superficiale (se ha passato la cromatura non c'è niente da fare, ma di solito è solo qualche puntino), paglietta di acciaio fine, lana d'acciaio come dice Don, le vendono a confezioni multiple al supermercato zona detersivi, inbevuta di olio motore, anche usato va benissimo. Mi raccomando solo un paio di gocce ogni tanto.

Passa senza pressare molto così limiti i graffi.

Dopo di che pulisci bene con sgrassatore, alcool et similia e vai di prodotto lucidante per le cromature, oppure cif crema e spugna per i piatti.

buon lavoro

olio motore ? io sapevo dell'olio di gomito.

buongiorno a tutti!putroppo ho provato un po tutte le soluzione ma a quanto pare la corrosione è piu a fondo di quanto non sembrava.l'unica soluzione per recuperarli mi sa che è riverniciarli!andro da un meccanico a far tirare i raggi perchè sono un po lenti e poi vernicio!peccato perchè li avrei preferiti color alluminio!a proposito!se qualcuno avesse due cerchi stile vintage mi faccia sapere(a buon prezzo se possibile)grazie a tutti

p.s oltretutto dopo aver sverniciato il telaio mi sono accorto che sono rimaste delle macchioline sul ferro grezzo del telaio vedi foto che non so come mandarle via!ma non vorrei sabbiarla o verniciarla perchè mi piaceva grezza.

91193951.jpg

Edited by gabellinimarco (see edit history)

buongiorno a tutti!putroppo ho provato un po tutte le soluzione ma a quanto pare la corrosione è piu a fondo di quanto non sembrava.l'unica soluzione per recuperarli mi sa che è riverniciarli!andro da un meccanico a far tirare i raggi perchè sono un po lenti e poi vernicio!peccato perchè li avrei preferiti color alluminio!a proposito!se qualcuno avesse due cerchi stile vintage mi faccia sapere(a buon prezzo se possibile)grazie a tutti

p.s oltretutto dopo aver sverniciato il telaio mi sono accorto che sono rimaste delle macchioline sul ferro grezzo del telaio vedi foto che non so come mandarle via!ma non vorrei sabbiarla o verniciarla perchè mi piaceva grezza.

http://img689.images...13/91193951.jpg

cazzo escludendo il porta pompa sembra il mio telaio!! quanti fori ti servirebbe....?per che pneumatico?cioè vuoi mettere un 23 o di più?:)

le macchioline non so davvero, secondo me se insisti è ruggine e va via...come avevi intenzione di farla? lasciarla grezza e vernice trasparente?

ps che marca era il telaio?