Vai al contenuto

TUBOLARI: come si montano e si levano?


-joi-
 Share

Recommended Posts

il video che che avete postato, pare che montare un tubulare sia una cosa semplice

quel tubolare che il meccanico ha incollato è un tubolare di nuova generazione

morbido e elastico , un tubolare Vittoria Rally NUOVO col caxxo che riesci a montarlo

se prima non lo metti sul cerchio senza mastice e lo gonfi per bene è lo lasci li un paio di giorni

in alternativa cercare di allungarlo tenendo su un piede e con le mani tirarlo prima del montaggio

anche se resta delle tracce del vecchio mastice non preoccupatevi, tolto con spazzola il "grosso"

passate con un straccio imbevuto di diluente la pista del cerchio

peter io c'ho dei muscoli che il vittoria rally lo castigo per bene anche senza la terapia dei due giorni ;)

come mastice ho sempre usato il Vittoria prima sul cerchio poi sul tubolare poi splat

complimenti !!!

si...si.. ci vuole una forza esagerata nelle braccia (non è il mio caso) :-((

mettere il mastice anche sul tubolare è una operazione corretta, molti non lo fanno

grazie al "Peppino" il Drali che con pazienza mi ha fatto vedere la tecnica per il montaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

si, io mi ci trovo male, ma sono validissimi per la città!

per togliere i tubolari? io lo faccio a mano! se i cerchi sono di alu puoi aiutarti con un cacciavite GROSSO, o un levagomme in plastica. se sono di carbonio, falli rigorosamente a mano

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io uso tubolari, i vittoria rally per una semplice questione di prezzo, sono quelli che trovo a meno, 15€.

se qualcuno sennò sa dove trovarli online... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, io uso quasi sempre i vredestein volante o gommitalia champion, sono scelte. costano un poco di piu, ma, ovviamente, sono piu performanti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria Rally.si possono pure riparare.sono rozzissimi,bastardissimi.glis i puo' chiedere di tutto..sarebbero il fatttapposta per il cx leggero!!

poi chi piu' spende meno spende.

Link al commento
Condividi su altri siti

il video che che avete postato, pare che montare un tubulare sia una cosa semplice

quel tubolare che il meccanico ha incollato è un tubolare di nuova generazione

morbido e elastico , un tubolare Vittoria Rally NUOVO col caxxo che riesci a montarlo

se prima non lo metti sul cerchio senza mastice e lo gonfi per bene è lo lasci li un paio di giorni

in alternativa cercare di allungarlo tenendo su un piede e con le mani tirarlo prima del montaggio

anche se resta delle tracce del vecchio mastice non preoccupatevi, tolto con spazzola il "grosso"

passate con un straccio imbevuto di diluente la pista del cerchio

E io che mi ero già demoralizzato a vedere la facilità con cui lo monta il meccanico del video, al contrario della fatica con cui avevo montato (appunto) il mio vittoria rally... Ottimi consigli, grazie!

Ne approfitto per fare una domanda: sto notando che, con il passare del tempo, la valvola dei miei tubolari è ruotata da una posizione quasi perfettamente radiale a una che non "tende" verso il centro del mozzo; c'è qualche rischio?

Link al commento
Condividi su altri siti

dru, mi devi un favorun ;)

ma bravo che ci sei riuscito!

per la valvola storta, c'è il rischio che il tubolare faccia la gobba e senti che andando fa dei piccoli saltellini

Link al commento
Condividi su altri siti

dru, mi devi un favorun ;)

ma bravo che ci sei riuscito!

per la valvola storta, c'è il rischio che il tubolare faccia la gobba e senti che andando fa dei piccoli saltellini

mmm, ok proverò a farci caso :) Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .