-joi-

TUBOLARI: come si montano e si levano?

52 posts in this topic

Come si monta un tubolare? che "colle" bisogna usare? come bisogna togliere la vecchia colla? potete

dirmi tutti i passaggi!? :) scusate l'ignoranza!

Come si monta un tubolare? che "colle" bisogna usare? come bisogna togliere la vecchia colla? potete

google ragazzo........google!

Guest drughet

figurati...ti do un video di youtube...colla:mastice per tubolari.io ho imparato da qui,e li uso tutti i giorni.

• Like 2

Guest drughet

clement= micidiale.ma non dovevi recuperarmene altri tubi? e ricordati pure gli atlanta che ti arrivano..

hahahaah si, dovrebbero arrivare gli atlanta!

ma chi è che ha i tubetti di lacca clement pista?

hahahahah

Regola uno:Tieni la fronte lontano dal cerchio,anzi tutte e due.

• Like 1

il video che che avete postato, pare che montare un tubulare sia una cosa semplice

quel tubolare che il meccanico ha incollato è un tubolare di nuova generazione

morbido e elastico , un tubolare Vittoria Rally NUOVO col caxxo che riesci a montarlo

se prima non lo metti sul cerchio senza mastice e lo gonfi per bene è lo lasci li un paio di giorni

in alternativa cercare di allungarlo tenendo su un piede e con le mani tirarlo prima del montaggio

anche se resta delle tracce del vecchio mastice non preoccupatevi, tolto con spazzola il "grosso"

passate con un straccio imbevuto di diluente la pista del cerchio

Edited by pogliaghi (see edit history)

Ci vuole tanta pratica, le prime volte vengono fuori dei paciughi...Io mi ero ritrovato mastice ovunque :)

Io ho sempre usato il Tubasti ma ad esempio so che il mastice Continental è un po' più fluido (e viene venduto col suo pennellino); oppure si può ricorrere al nastro Tufo che assicura migliori prestazioni (a detta di molti, mi ricordo ad esempio pareri positivi in passano in proposito di Lanerossi, Riky, etc.)

Mi raccomando un paio di guantini per non sporcarvi le mani!

il video che che avete postato, pare che montare un tubulare sia una cosa semplice

quel tubolare che il meccanico ha incollato è un tubolare di nuova generazione

morbido e elastico , un tubolare Vittoria Rally NUOVO col caxxo che riesci a montarlo

se prima non lo metti sul cerchio senza mastice e lo gonfi per bene è lo lasci li un paio di giorni

in alternativa cercare di allungarlo tenendo su un piede e con le mani tirarlo prima del montaggio

anche se resta delle tracce del vecchio mastice non preoccupatevi, tolto con spazzola il "grosso"

passate con un straccio imbevuto di diluente la pista del cerchio

peter io c'ho dei muscoli che il vittoria rally lo castigo per bene anche senza la terapia dei due giorni ;)

come mastice ho sempre usato il Vittoria prima sul cerchio poi sul tubolare poi splat

un trapano con punta a spazzola in ottone o in nylon duro ;)

non su di un cerchio in carbonio!