Vai al contenuto

Che pignone ho?


smelly
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, intanto che cerco un telaietto che mi calzi a pennello sto lavorando sulla bici di mio padre per portarla a single speed. Chi mi da una mano a capire che componenti prendere che vadano bene per il pignone che vedete in foto?

Grazie in anticipo ;)

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da smelly (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quello è un pacco pignone shimano a cui sono stati tolti i pignoni.

In poche parole è questo:

Loggati per vedere il contenuto

Una volta svitata la cassetta color oro ti ritrovi un un mozzo filettato sul quale puoi avvitare un adattatore.

Quindi se vuoi renderlo fisso o cambi tutto il mozzo oppure compri un fixkin lock 6v che ti permette di convertire e fissare il mozzo che hai!

Mik ;)

PS: per svitare quel pezzo devi o comprare una chiave speciale

Loggati per vedere il contenuto
o schiacciandolo in una in una morsa o te lo fai fare da un biciclettaio ;)

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quello è un pacco pignone shimano a cui sono stati tolti i pignoni.

In poche parole è questo:

Loggati per vedere il contenuto

Una volta svitata la cassetta color oro ti ritrovi un un mozzo filettato sul quale puoi avvitare un adattatore.

Quindi se vuoi renderlo fisso o cambi tutto il mozzo oppure compri un fixkin lock 6v che ti permette di convertire e fissare il mozzo che hai!

Mik ;)

Premessa: ti chiedo scusa ma sono nuovo nel settore e non sono molto pratico con i termini corretti.

Ok allora i pignoni dal pacco pignone li ho tolti io perchè sto cercando un kit di conversione a single speed (non fisso) tipo questo:

Loggati per vedere il contenuto

Ho notato però che il pacco pignone ha due diametri differenti quindi immagino che anche i distanziali da metterci dovranno essere di due diametri diversi.

Ne trovo uno simile a quello che ho postato nel link che faccia al caso mio?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quello è un pacco pignone shimano a cui sono stati tolti i pignoni.

In poche parole è questo:

Loggati per vedere il contenuto

Una volta svitata la cassetta color oro ti ritrovi un un mozzo filettato sul quale puoi avvitare un adattatore.

Quindi se vuoi renderlo fisso o cambi tutto il mozzo oppure compri un fixkin lock 6v che ti permette di convertire e fissare il mozzo che hai!

Mik ;)

Premessa: ti chiedo scusa ma sono nuovo nel settore e non sono molto pratico con i termini corretti.

Ok allora i pignoni dal pacco pignone li ho tolti io perchè sto cercando un kit di conversione a single speed (non fisso) tipo questo:

Loggati per vedere il contenuto

Ho notato però che il pacco pignone ha due diametri differenti quindi immagino che anche i distanziali da metterci dovranno essere di due diametri diversi.

Ne trovo uno simile a quello che ho postato nel link che faccia al caso mio?

Grazie ancora!

Allora, quello nel link è per convertire un mozzo a cassetta, ma tu hai un mozzo filettato, quindi non va bene!

Se vuoi una siglespeed devi:

-Svitare il corpo del pacco pignoni ( come già detto)

- Montare un semplice pignone libero con filetto come

Loggati per vedere il contenuto

- Cambiare forum perchè a noi quelli con le singlespeed non ci piacciono e li prendiamo a schiaffi!

Bless

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, quello nel link è per convertire un mozzo a cassetta, ma tu hai un mozzo filettato, quindi non va bene!

Se vuoi una siglespeed devi:

-Svitare il corpo del pacco pignoni ( come già detto)

- Montare un semplice pignone libero con filetto come

Loggati per vedere il contenuto

Ok capito, grazie!

- Cambiare forum perchè a noi quelli con le singlespeed non ci piacciono e li prendiamo a schiaffi!

Se fissassi la bici a mio padre poi mi toccherebbe andare a raccoglierlo dalla rampa dei box alla prima uscita. Nààà.

Questo è solo un'esperimento... Dammi tempo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco perfettamente. Chiedo scusa allora dell'off topic (che poi sarebbe un off forum) e ti ringrazio ancora per avermi risposto ugualmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .