smelly

Che pignone ho?

7 posts in this topic

Ciao a tutti, intanto che cerco un telaietto che mi calzi a pennello sto lavorando sulla bici di mio padre per portarla a single speed. Chi mi da una mano a capire che componenti prendere che vadano bene per il pignone che vedete in foto?

Grazie in anticipo ;)

post-5307-0-94523100-1334071467_thumb.jp

Edited by smelly (see edit history)

Ciao, quello è un pacco pignone shimano a cui sono stati tolti i pignoni.

In poche parole è questo: post-4199-0-92329400-1334075190.jpg

Una volta svitata la cassetta color oro ti ritrovi un un mozzo filettato sul quale puoi avvitare un adattatore.

Quindi se vuoi renderlo fisso o cambi tutto il mozzo oppure compri un fixkin lock 6v che ti permette di convertire e fissare il mozzo che hai!

Mik ;)

PS: per svitare quel pezzo devi o comprare una chiave speciale(video)o schiacciandolo in una in una morsa o te lo fai fare da un biciclettaio ;)

Edited by mikicomi (see edit history)

Una volta svitata la cassetta color oro ti ritrovi un un mozzo filettato sul quale puoi avvitare un adattatore.

Quindi se vuoi renderlo fisso o cambi tutto il mozzo oppure compri un fixkin lock 6v che ti permette di convertire e fissare il mozzo che hai!

Mik ;)

Premessa: ti chiedo scusa ma sono nuovo nel settore e non sono molto pratico con i termini corretti.

Ok allora i pignoni dal pacco pignone li ho tolti io perchè sto cercando un kit di conversione a single speed (non fisso) tipo questo: http://www.lastazion...-set-point-bike

Ho notato però che il pacco pignone ha due diametri differenti quindi immagino che anche i distanziali da metterci dovranno essere di due diametri diversi.

Ne trovo uno simile a quello che ho postato nel link che faccia al caso mio?

Grazie ancora!

Mik ;)

Premessa: ti chiedo scusa ma sono nuovo nel settore e non sono molto pratico con i termini corretti.

Ok allora i pignoni dal pacco pignone li ho tolti io perchè sto cercando un kit di conversione a single speed (non fisso) tipo questo: http://www.lastazion...-set-point-bike

Ho notato però che il pacco pignone ha due diametri differenti quindi immagino che anche i distanziali da metterci dovranno essere di due diametri diversi.

Ne trovo uno simile a quello che ho postato nel link che faccia al caso mio?

Grazie ancora!

Allora, quello nel link è per convertire un mozzo a cassetta, ma tu hai un mozzo filettato, quindi non va bene!

Se vuoi una siglespeed devi:

-Svitare il corpo del pacco pignoni ( come già detto)

- Montare un semplice pignone libero con filetto come questo

- Cambiare forum perchè a noi quelli con le singlespeed non ci piacciono e li prendiamo a schiaffi!

Bless

Edited by mikicomi (see edit history)

Allora, quello nel link è per convertire un mozzo a cassetta, ma tu hai un mozzo filettato, quindi non va bene!

Se vuoi una siglespeed devi:

-Svitare il corpo del pacco pignoni ( come già detto)

- Montare un semplice pignone libero con filetto come questo

Ok capito, grazie!

- Cambiare forum perchè a noi quelli con le singlespeed non ci piacciono e li prendiamo a schiaffi!

Se fissassi la bici a mio padre poi mi toccherebbe andare a raccoglierlo dalla rampa dei box alla prima uscita. Nààà.

Questo è solo un'esperimento... Dammi tempo ;)

ok, però... sai .... fixedforum....in teoria..... si parla di bici fisse.... capisci..

Capisco perfettamente. Chiedo scusa allora dell'off topic (che poi sarebbe un off forum) e ti ringrazio ancora per avermi risposto ugualmente!